Joao Pedro in Serie A: va a giocare la Champions

Dopo l’addio al Cagliari avvenuto solamente l’estate scorsa, per Joao Pedro potrebbero a breve riaprirsi le porte della Serie A.

Dopo otto anni vissuti in Sardegna con la maglia del Cagliari, Joao Pedro ha deciso di volare in Turchia per intraprendere una nuova avventura, più precisamente nel Fenerbahce.

Idea Joao Pedro per la Lazio
Possibile ritorno in Italia per Joao Pedro (Ansa) – calcionow.it

La prima stagione vissuta fuori dall’Italia, però, non si è rivelata positiva, viste le sole quattro reti realizzate in 28 partite disputate. Le prestazioni altalenanti stanno portando sia il club turco che lo stesso calciatore a valutare una separazione, nonostante il contratto in scadenza nel 2025. Ad essere interessato al classe 1992 c’è un top club del nostro campionato, che consentirebbe a Joao Pedro di disputare la prossima Champions League.

Joao Pedro torna in Italia: c’è la Lazio

E’ la Lazio la società interessata ad acquistare Joao Pedro. Stando a quanto riporta il quotidiano Il Corriere dello Sport, il calciatore ex Cagliari è stato proposto anche ai biancocelesti.

Idea Joao Pedro per la Lazio
Joao Pedro si propone: la Lazio può affondare (Ansa) – calcionow.it

La Lazio, che non ha ancora messo a segno nessun colpo il questo inizio di calciomercato, è alla ricerca di un vice Immobile. Il nome dell’ex Cagliari, però, non è l’unico che il club capitolino sta monitorando. In lista, infatti, ci sono anche Marcos Leonardo del Santos e Zeki Amdouni del Basilea.

Qualora le due piste dovessero risultare complicate, però, la Lazio potrebbe decidere seriamente di tentare il colpo Joao Pedro, che tornerebbe molto volentieri in Italia. Ad intrigare l’ex Cagliari è anche la possibilità di disputare la prossima Champions League, aspetto non da poco conto. Maurizio Sarri apprezza le doti tecniche del calciatore, tanto che può chiedere al presidente Lotito di provare a portarlo nella capitale, viste anche le richieste non troppo esose del club turco.

Il calciatore è stato proposto anche al Torino che, nonostante il rinnovo di Sanabria, sta pensando di inserire un ulteriore innesto per il reparto avanzato di Juric. Si tratterebbe di un colpo importante per i due club, che andrebbero ad aggiungere un calciatore di esperienza alla rispettiva rosa. Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo, con Torino e Lazio pronte a sfidarsi per riportare l’attaccante in Italia. La Champions League può fare la differenza. La Lazio riflette sul da farsi, con Joao Pedro che sogna di tingersi di biancoceleste.

Gestione cookie