La Roma, dopo l’infortunio di Tammy Abraham, ha la forte necessità di regalare a Mourinho un’altra punta centrale.
José Mourinho ha letteralmente sfiorato di compiere un’autentica sorpresa: ovvero quella di far vincere alla Roma due competizioni europee per due anni consecutivamente. Dopo aver alzato al cielo di Tirana la Conference League, infatti, la squadra giallorossa è andata vicinissima a portare nella Capitale il trofeo dell’Europa League.
La Roma, nella finale giocata a Budapest, ha di fatto alzato bandiera bianca contro il Siviglia solo ai calci di rigore. Tuttavia, una volta archiviate sia la grande delusione per non aver vinto l’Europa League che le grandi polemiche per la direzione di gara dell’arbitro Taylor, l’attenzione della squadra giallorossa si è spostata verso la nuova stagione, la quale inizierà per i capitolini all’Olimpico il prossimo 20 agosto contro la Salernitana.
Dopo essere riuscito a compiere circa 30 milioni di euro di plusvalenze, grazie alle cessioni dei vari Justin Kluivert, Carles Pérez, Cristian Volpato e Benjamin Tahirovic, Tiago Pinto si è di fatto messo alla ricerca di un attaccante. Per colpa dell’infortunio di Tammy Abraham, che dovrebbe tornare direttamente nel 2024, la Roma è infatti obbligata a consegnare a José Mourinho un’altra prima punta.
Mercato, la Roma di José Mourinho è sulle tracce di Marko Arnautovic del Bologna
Secondo quanto riportato dalla redazione de ‘Il Corriere di Bologna’, di fatto, la Roma è sicuramente tra le pretendenti di Marko Arnautovic del Bologna, già giocatore di José Mourinho ai tempi dell’Inter del Triplete del 2010. Tuttavia, viste le condizioni fisiche del centravanti austriaco, la squadra capitolina preferisce attendere il prossimo 13 luglio.
In questa data, infatti, l’ex Inter farà dei test atletici che faranno chiarezza sull’entità dell’infortunio al piede che gli ha compromesso gli ultimi due mesi della scorsa stagione. Nel frattempo, tramite i suoi canali social, lo stesso Marko Arnautovic ha rassicurato di stare bene. Ma la Roma, oltre al giocatore del Bologna, sta seguendo con molta attenzione un’altra punta centrale.
Il club capitolino, infatti, è sulle tracce anche di Gianluca Scamacca del West Ham che, però, non ha la minima intenzione di regalare in prestito un giocatore arrivato l’anno scorso dal Sassuolo per la bellezza di circa 40 milioni di euro. L’attaccante, intanto, ha dato la sua parola, visto che ha rifiutato anche la corte del Milan, e Tiago Pinto spera di fare leva sul club inglese proprio sulla ferma convinzione del giocatore di giocare l’anno prossimo con la maglia giallorossa.