Leonardo Bonucci è diventato protagonista nel calciomercato, la sua decisione scuote decisamente gli sportivi italiani.
Il capitano bianconero aveva annunciato qualche settimana fa di ritirarsi nel 2024, ma non per questo rimarrà nella Juventus. Emergono possibilità importanti per il centrale che vuole essere ancora protagonista in Nazionale.
Non vuole gettare la spugna e cerca un posto da titolare dove poter dimostrare ancora il suo valore. Leonardo Bonucci smuove il calciomercato, sta diventando protagonista negli ultimi tempi proprio per la sua intenzione di voler giocare da titolare in quella che sarà l’ultima stagione della sua carriera.
Il centrale italiano, infatti, vorrà concludere con il calcio giocato dopo l’edizione di Euro 2024, vorrà essere il capitano dell’Italia che dovrà difendere il titolo europeo. Per fare ciò, dovrà essere in forma e trovare una squadra che possa dargli fiducia. Un discorso che non fa una piega, il difensore ha già capito quale sarà il suo futuro.
In casa bianconera sanno come l’avventura sportiva di Bonucci sia agli sgoccioli. Max Allegri lo vede come una riserva, il capitano dei bianconeri di fatto è diventato Danilo e in mezzo ai tre centrali ci sarà poco spazio per l’italiano.
Un messaggio arrivato già da tempo e con il centrale che sta valutando tutte le chance, prendendo una decisione importante per il suo futuro. Bonucci non giocherà nel calcio arabo, il centrale non ha intenzione di andare in medio oriente con il rischio di perdere terreno in Nazionale.
Un discorso che sembra lineare per il difensore, vorrà giocare in un team che possa permettergli di mantenersi in forma e in un contesto molto più competitivo. Ben diversa sarebbe la scelta della MLS, giocando magari in coppia con Chiellini ai Los Angeles Galaxy: si riformerebbe un duo storico in mezzo alla difesa, Roberto Mancini avrebbe un maggiore margine per valutarlo.
Rimanere in Europa però sarebbe il massimo, soprattutto giocando la Champions. Bonucci al Newcastle sarebbe l’incastro perfetto, in Inghilterra troverebbe già Tonali e con il team inglese andrebbe ad affrontare un contesto come quello della Premier che è il massimo per farsi trovare pronto a giugno del 2024. La Juve, dal canto suo, pensa al possibile risparmio: il contratto di Bonucci vale ben 7,5 milioni di euro, sarebbe un bel risparmio per le casse societarie concedergli la lista gratuita verso un altro team.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…