L’Inter non intende fermarsi e guarda con interesse ad un altro grande colpo: Marotta non molla il big per l’estate
Saranno settimane roventi per i colori nerazzurri. Perchè l’Inter di Simone Inzaghi, reduce da una grande stagione, ha tutta l’intenzione di ritrovarsi rinforzata dopo la sessione estiva di calciomercato.
Marcus Thuram e Davide Frattesi sono certamente gli uomini copertina di questa prima parte del mercato estivo: ma non saranno assolutamente gli unici. In attacco nei prossimi giorni andrà discusso col Chelsea il destino di Romelu Lukaku, che ha più volte ribadito di volere solo l’Inter nel suo futuro. Al di là della decisione sul belga, Marotta è estremamente attento a tutti i nomi che sia mesi fa che più recentemente hanno solleticato l’interesse della società di Steven Zhang.
Arriverà sicuramente un nuovo centrale, dopo la pesante partenza di Milan Skriniar finito a zero al PSG. Ma è a centrocampo che un tormentone già dibattutto per tanto tempo, pare destinato a ripresentarsi più forte e insistente che mai. L’ad della ‘Beneamata’ è pronto a tornare alla carica per un grande colpo.
Firma con l’Inter, ci risiamo: Marotta non molla il big
Si parla di Franck Kessie che già lo scorso gennaio è stato ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Lo scambio con Marcelo Brozovic sfumò quasi al photofinish e l’ivoriano – già grande protagonista in Italia con la maglia del Milan – chiuse alla possibilità di fare ritorno in Serie A.
Stando a quanto riferito da ‘Don Balon’, Kessie nei piani dell’Inter era e rimane l’opzione ideale per rimpiazzare proprio Brozovic. Il regista croato, che è stato a lungo uno degli obiettivi principali del Barcellona per il post Busquets, alla fine ha scelto di cedere alle lusinghe multimilionarie dell’Al-Nassr. Ma i blaugrana, come riferito da ‘ElNacional.cat’, potrebbero approfittarne proprio nell’ottica dell’addio di Kessie.
Dopo aver escluso di voler fare ritorno in Italia, il giocatore pare adesso orientato a valutare l’opzione Inter. Dall’Arabia Saudita nei giorni scorsi era ventilata l’ipotesi di un’offerta da 20 milioni per il centrocampista del Barcellona. Ma ora Kessie, convinto all’idea di dire addio al Barcellona dopo solo un anno, potrebbe in breve tempo diventare un nuovo calciatore dell’Inter.
I catalani, si sa, hanno bisogno di liquidità per sbloccare il mercato in entrata: e Kessie sembrerebbe uno dei primissimi a lasciare la Catalogna per rimpinguare le casse del Barcellona. Marotta rimane alla finestra, pronto ad approfittarne nelle prossime settimane: il ‘caso’ Kessie è ben lontano dall’essere chiuso per i colori nerazzurri.