La potenziale sinergia dell’Inter con Pirlo potrebbe far saltare di gioia i tifosi: i nerazzurri stanno preparando il colpaccio
Con l’inizio ufficiale del calciomercato, anche l’Inter ha iniziato a cedere, come le altre big. Dopo aver acquistato Thuram, infatti, i nerazzurri stanno adottando un sistema efficace che possa permettere loro di sfoltire la rosa e, eventualmente, fare cassa agevolmente.
Allo stato attuale la rosa dei nerazzurri è composta da 32 giocatori, rendendola di fatto una delle squadre dalla coperta più lunga di tutto il campionato, come si suol dire in questi casi. Il reparto che abbonda maggiormente è sicuramente quello offensivo. Cosa che potrebbe permettere alla squadra allenata da Simone Inzaghi di puntare su cessioni molto interessanti. Di recente è uscita la notizia circa il rinnovo di Valentin Carboni, trequartista argentino di appena 18 anni. Il giocatore nato a Buenos Aires è ancora incerto sul futuro.
Le pretendenti che si sono fatte avanti per il suo cartellino sono numerose, e al contempo il giocatore non sembra essere al centro del progetto interista. Tutto ciò, inevitabilmente, potrebbe portare ad una cessione. Vista la sua giovane età non sarà difficile trovare un club che possa acquistare le sue prestazioni. La lista è molto lunga. Starà dunque al giocatore, e al suo entourage, il compito di scegliere la meta definitiva.
L’esperienza professionistica del giocatore non è poi così vasta, date le sue sole 5 partite con la prima squadra dell’Inter. Ma le sue qualità tecniche sono indubbiamente sotto gli occhi di tutti. Insomma, per il figlio d’arte ci potrebbe essere la possibilità per una cessione. Ma i nerazzurri, giustamente, vogliono guardarsi intorno. Capire quale squadra potrebbe essere più adatta.
Affari in corso tra Pirlo e l’Inter
Ebbene, tale la squadra sembrerebbe essere stata individuata. Tra i club che si potrebbero fare avanti per l’acquisto di Valentin Carboni, fresco di rinnovo con i nerazzurri, c’è la Sampdoria allenata da Andrea Pirlo. Eventualmente si tratterebbe di un prestito, seppur l’opzione di riscatto non sia da scartare a priori. Ma data la sua giovane età e le sue indubbie qualità, privarsene così prematuramente sarebbe un peccato.
Anche il Frosinone potrebbe farsi avanti per la permanenza in A con una scommessa di questo calibro, ma per il momento l’opzione “serie cadetta” sembra quella più ragionevole in assoluto.