Milinkovic-Savic, mani nei capelli per la Juve: cosa sta succedendo

È arrivata una pessima notizia in casa Juventus sulla vicenda legata al futuro di Sergej Milinkovic-Savic: di recente è da registrare una situazione che complica i piani della Vecchia Signora.

Il centrocampista serbo della Lazio era uno dei grandi obiettivi dell’estate bianconera. Sia la dirigenza che Massimiliano Allegri lo ritenevano un acquisto importante, in grado di riportare la Juventus in alto.

Milinkovic-Savic: si complicano i piani della Juventus
Milinkovic-Savic, mani nei capelli per la Juve: cosa sta succedendo [credit: LaPresse] – calcionow.it
Sergej milita ormai da otto anni in Serie A e, nonostante l’età non sia più verdissima, il serbo si ritrova nel momento perfetto per mix di esperienza e freschezza. Per questo, sebbene la Vecchia Signora abbia tenuto in rosa sia Adrien Rabiot che Paul Pogba, avrebbe voluto approfittare del suo contratto in scadenza nel 2024 per strapparlo alla Lazio e a Maurizio Sarri.

Nuovo capitolo nella vicenda Milinkovic-Savic: si complicano i piani della Juventus

In questa scoppiettante sessione di mercato ci sono, al momento, tantissimi ‘casi’ irrisolti. La Juventus, dopo la penalizzazione che l’ha estromessa dalla Champions, non ha ancora sciolto le riserve sul futuro di due big come Chiesa e Vlahovic. Contro ogni aspettativa iniziale nelle scorse settimane è arrivato il prolungamento di Rabiot che vestirà, dunque, la maglia bianconera anche nella prossima stagione.

Il rinnovo dell’ex Paris Saint Germain, però, non doveva essere l’unica mossa a centrocampo della Juventus. La Vecchia Signora avrebbe voluto piazzare i vari Arthur, Zakaria, McKennie, ritenuti esuberi dal tecnico, e gettarsi a capofitto su Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic: si complicano i piani della Juventus
Sergej Milinkovic-Savic è da diverse stagioni nel mirino della Juventus [credit: LaPresse] – calcionow.it
Il centrocampista serbo, nonostante le numerose voci che si sono susseguite negli ultimi anni, non ha mai lasciato la Lazio. Per lasciarlo partire, infatti, Claudio Lotito non ha mai fatto passi indietro dalla valutazione di 100 milioni, e nessun club si è mai presentato a lui con tale cifra.

L’imminente scadenza del contratto di Sergej, però, ha imposto alla Lazio di valutare la sua cessione, anche se in biancoceleste c’è chi ha provato ad opporsi a tale sorte. Si tratta del presidente Claudio Lotito che, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della sua Lazio e del centrocampista serbo.

Milinkovic-Savic: si complicano i piani della Juventus
Claudio Lotito non vuole perdere Milinkovic-Savic: il patron prova a tenerlo [credit: LaPresse] – calcionow.it
Nonostante le voci di mercato, infatti, Lotito ha dichiarato alla Rosea di aver provato a prolungare il contratto di Sergej con una proposta d’ingaggio di 6 milioni bonus compresi. Il patron non si era ancora arreso all’idea di lasciarlo partire e, dati gli otto anni di militanza, credeva di avere gli argomenti giusti per convincerlo. L’inserimento dell’Al Hilal ha sconvolto le volontà di Juventus e Lazio. Il club arabo si è presentato con un’offerta da 42 milioni ai biancocelesti è più di 20 milioni annui al giocatore. La trattativa è in dirittura d’arrivo: Sergej Milinkovic-Savic si allontana dalla Serie A.

Gestione cookie