Tradimento e vendetta: il Chelsea affossa Milano

Il club londinese ha messo nel mirino un giocatore già seguito da Inter e Milan: Pochettino prepara l’affondo decisivo

Per ora ha pensato soprattutto a vendere. E ci mancherebbe che non fosse così, dopo i 610 milioni di euro spesi lo scorso anno per rafforzare la squadra: uno sforzo economico che tra l’altro ha portato la miseria di un dodicesimo posto in Premier League e le progressive eliminazioni da tutte le Coppe alle quali il club ha partecipato.

Per non parlare dell’incredibile valzer andato in scena nella panchina, che ha visto avvicendarsi ben tre tecnici nel corso della stagione. Todd Boehly e il suo Chelsea hanno fatto i conti con una stagione che più fallimentare non si può, ed ora è arrivato il momento di cambiare. Ancora una volta.

Il Chelsea vuole Folarin Balogun
Mauricio Pochettino pronto a giocare un brutto scherzo a Inter e Milan (LaPresse) – Calcionow.it

Kai Havertz, Mason Mount, Mateo Kovacic, Kalidou Koulibaly sono solo alcuni dei big che i Blues sono stati ‘costretti‘ a vendere per rientrare almeno parzialmente delle spese folli dello scorso anno. Nel frattempo in panchina è arrivato un certo Mauricio Pochettino, che ha ‘tradito’ la sua pluriennale militanza nel Tottenham – club arcirivale del Chelsea – per sposare il progetto di Boehly.

A proposito di tradimento: il primo vero acquisto della nuova gestione dell’allenatore argentino potrebbe essere un attaccante che a sua volta si renderebbe protagonista di un clamoroso passaggio da una sponda all’altra all’interno della città di Londra. Un calciatore sul quale Inter e Milan hanno messo gli occhi da tempo.

Balogun, irrompe il Chelsea: che beffa per le milanesi

20 gil in 33 gare di campionato in Ligue 1. Un impatto devastante per l’americano classe 2000 che l’Arsenal aveva girato in prestito allo Stade Reims. Folarin Balogun è certamente uno degli astri emergenti del calcio mondiale. Tornato alla base, lo statunitense, che avrebbe un valore di mercato pari a 30 milioni ma che non verrebbe lasciato partire per meno di 45-50, è uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo.

Il Chelsea vuole Folarin Balogun
Folarin Balogun, il Chelsea è pronto a servire la beffa (LaPresse) – Calcionow.it

Sulle sue tracce, come detto, si sono già mossi i due club milanesi. Che però prima di portare l’affondo coi Gunners devono necessariamente mettere a segno una cessione importante. Joaquìn Correa e Divock Origi sono i candidati principali a lasciare Milano in vista di una maggiore libertà di manovra per trattare l’attaccante americano.

Peccato che nel frattempo sulla scena abbia fatto irruzione il Chelsea, deciso ad alimentare ancor di più il fitto scambio interno di calciatori con gi altri club di Premier. Non a caso il succitato Havertz è diventato un Gunner. E Mason Mount si è trasferito allo United. Ora Balogun potrebbe fare il passaggio inverso, andando ad arricchire il reparto offensivo dei Blues.

Gestione cookie