Addio+Chiesa%3A+accelerata+improvvisa
calcionowit
/2023/07/13/addio-chiesa-accelerata-improvvisa/amp/
Calciomercato

Addio Chiesa: accelerata improvvisa

E’ in arrivo un’offerta super per Federico Chiesa: il giocatore potrebbe lasciare la Juve in questo calciomercato estivo.

La Juventus ha ufficialmente cominciato la nuova stagione con il raduno alla Continassa e i tifosi sperano in questa nuova annata di tornare a vivere quelle emozioni provate per circa un decennio ma ora improvvisamente sparite.

Negli ultimi tre anni, infatti, i fan bianconeri hanno dovuto guardare gli altri festeggiare lo scudetto (Inter, Milan e Napoli); inoltre, nelle ultime due stagioni la Signora non è riuscita a conquistare nemmeno un trofeo, con tante critiche (specialmente nei confronti di Max Allegri) per un gioco troppo spesso difensivo e rinunciatario.

Chiesa, addio alla Juve? Pronta l’offerta – Foto ANSA – Calcionow.it

Ecco perché già in questo calciomercato estivo sono attesi movimenti importanti da parte della dirigenza juventina, specialmente dopo l’arrivo del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Tuttavia, prima ancora di pensare al mercato in entrata, i bianconeri devono provvedere a liberarsi di una serie di giocatori che non rientrano più nei piani di mister Allegri.

Dopo aver salutato Angel Di Maria, Leandro Paredes e Juan Cuadrado, la Juve sta cercando di piazzare anche i calciatori rientrati dai prestiti, vale a dire Arthur (si valuta la rescissione consensuale), McKennie (stimato in Premier League e in Bundesliga) e Zakaria (trattativa in corso con il West Ham).

Inoltre, la Juventus sta provando a liberarsi anche di altri calciatori con ingaggi molto pesanti. Tra questi ci sono Alex Sandro, che ha un contratto in scadenza nel 2024 a 6 milioni di euro, e Bonucci, che ha già fatto sapere che questa sarà la sua ultima stagione da calciatore.

Chiesa e la Juve, siamo ai saluti? Arriva l’offerta del nuovo club

Infine, non è da escludere che di fronte a un’offerta ‘monstre’ la Juve non valuti la cessione di uno dei suoi pezzi pregiati. Il riferimento è soprattutto a Federico Chiesa, arrivato dalla Fiorentina nell’estate 2020 con un’operazione complessiva, tra prestito e riscatto, di circa 60 milioni di euro.

Chiesa ai saluti: su di lui c’è il Chelsea – Foto ANSA – Calcionow.it

Dopo il grave infortunio al legamento crociato patito a gennaio 2022 l’attaccante italiano è rientrato alla fine dello scorso anno, ma le sue prestazioni non sono parse all’altezza dei suoi tempi migliori.

Allegri ha sempre predicato calma, precisando che per rivedere il vero Chiesa bisognerà necessariamente attendere questa nuova stagione. Tuttavia nel calciomercato estivo può succedere di tutto, specialmente se il protagonista è un giocatore che ha molto mercato. Al momento il club più interessato a Chiesa è il Chelsea, che sembra pronto a presentare un’offerta molto allettante alla Signora.

Mauricio Pochettino, nuovo tecnico dei Blues, punta forte proprio su Chiesa per rinforzare il reparto avanzato dei londinesi. L’impressione è che il club voglia offrire all’incirca 50 milioni di euro, ma la Juve si siederà al tavolo solo in caso di offerte non inferiori a 60 milioni.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Conte al Milan, retroscena assurdo: “Va in vacanza”

Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…

3 ore ago

Colpo Lucumì in Serie A: rivelazione dell’agente, niente Milan

Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…

5 ore ago

Federico Chiesa ha detto sì, il colpo in Serie A è fatto

Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…

7 ore ago

Altro che Conte: Paratici ha già scelto il nuovo allenatore del Milan

Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…

9 ore ago

Dalla Juve all’Inter, bomber in arrivo: cifra già decisa

Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…

9 ore ago

Infortunio prima della Champions: c’è lesione, stagione finita

L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…

11 ore ago