Colpo da 146 milioni: l’affare è clamoroso!

Nell’estate in cui il campionato dell’Arabia Saudita sta investendo molto in Europa, arrivano cifre da capogiro anche nel vecchio continente.

Siamo nel bel mezzo di un calciomercato che sta regalando cifre folli con gli acquisti che le squadre arabe stanno mettendo a segno dai maggiori campionati europei.

Calciomercato, affare da 146 milioni di euro
Il club ha in ballo 146 milioni di euro (LaPresse) – calcionow.it

Oltre agli investimenti che arrivano da Oriente, c’è anche chi in Europa fa dei conti con delle somme ragguardevoli. Per mettere a segno dei colpi importanti c’è bisogno di ingenti somme di denaro che i club stanno cercando di mettere insieme grazie a risparmi sugli ingaggi e cessioni eccellenti. Una big europea è pronta a mettere insieme circa 146 milioni di euro per dare l’assalto agli obiettivi di mercato per il prossimo campionato.

Calciomercato, 146 milioni di euro in arrivo per una big

Stando a quanto affermato da Footmercato.net, il Bayern Monaco sarebbe pronto a racimolare circa 146 milioni di euro dalle cessioni di sette calciatori che non rientrano più nei piani del club allenato da Tuchel.

Si parte dai portieri Nubel e Sommer. Per il primo dovrebbe essere in arrivo una somma intorno agli 8 milioni di euro grazie alla sua cessione, mentre lo svizzero, che piace molto all’Inter, dovrebbe salutare la Baviera dopo pochi mesi per una somma tra gli 8 ed i 10 milioni di euro.

Calciomercato, 146 milioni di euro in arrivo per una big
Cessioni in vista per il Bayern Monaco di Tuchel (LaPresse) – calcionow.it

Non sembra rientrare nei piani anche Sabitzer, seguito anche dalla Roma, per il quale il Bayern Monaco chiede circa 15 milioni di euro per non perdere l’investimento fatto. Tre milioni dovrebbero arrivare invece dall’addio di Bouna Sarr. Tempo di addio probabilmente anche per Sadio Mané che potrebbe salutare per ‘soli’ 20 milioni di euro così come per Pavard in grado di regalare alle casse bavaresi una somma intorno ai 40 milioni di euro.

Il difensore francese fu seguito con attenzione da Milan ed Inter ma per lui ci sono interessamenti dall’Arabia e dalla Premier League. 50 invece sono i milioni che il club tedesco chiede per Gravenberch, centrocampista ex Ajax che non è riuscito a trovare continuità al Bayern Monaco. Nel caso in cui i campioni di Germania dovessero riuscire nel loro intento di cedere tutti gli esuberi al massimo del prezzo, riuscirebbero ad incassare circa 146 milioni di euro.

Una somma che darebbe il via libera all’assalto di Kane, obiettivo della squadra bavarese e che andrebbe a coprire anche l’investimento fatto per Kim, in arrivo dal Napoli. Va ricordato tra l’altro che il Bayern Monaco ha già incassato circa 45 milioni per la cessione di Lucas Hernandez al PSG. Un Bayern pronto a fare sul serio anche in entrata andando ad accontentare le richieste di Tuchel.

Gestione cookie