Prezzo ridicolo: alla Juve per meno di 30 milioni

La Juve sembra a un passo dall’assicurarsi uno dei migliori giocatori della Premier League a un prezzo davvero basso: tutti i dettagli.

La Juventus ha cominciato la nuova stagione con il raduno alla Continassa e i tifosi sperano davvero che questo possa essere l’anno del riscatto. Nelle ultime tre stagioni, infatti, i fan bianconeri hanno dovuto vedere altre squadre celebrare lo scudetto; inoltre, nelle ultime due annate con Allegri alla guida la Juve non è riuscita a conquistare nemmeno un trofeo.

Alla Juve per meno di 30 milioni
In arrivo un grande rinforzo per Allegri – Foto ANSA – Calcionow.it

Per questo motivo all’interno del mondo Juve non è tollerabile un altro anno di ‘magra’. La dirigenza ha già messo a segno alcune operazioni importanti, tra cui l’acquisto dell’esterno Timothy Weah dal Lille per 12 milioni di euro e il rinnovo di Adrien Rabiot per un’altra stagione alle stesse cifre fin qui percepite dal centrocampista francese (7 milioni di euro, ndr).

Tuttavia, i vertici juventini sanno bene che servono altre pedine per garantire ad Allegri una rosa realmente competitiva per lo scudetto. Il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di individuare i profili giusti, sempre con un occhio attento al bilancio vista la mancata qualificazione in Champions e l’impossibilità di accedere agli introiti della massima competizione europea.

La Juve può prenderlo a meno di 30 milioni: tifosi in fermento

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la Signora sia vicina a quello che gli esperti di calciomercato reputano un grande colpo, in particolare perché verrebbe finalizzato a una cifra davvero bassa per il valore del giocatore. Come riportato anche dal sito Fichajes.net, infatti, il nuovo obiettivo della Juventus per il reparto arretrato è il difensore centrale spagnolo Aymeric Laporte, in forza al Manchester City.

Aymeric Laporte vicino alla Juve
30 milioni per Laporte: la Juve vicina al colpo – Foto ANSA – Calcionow.it

Madama, infatti, vede nello spagnolo il candidato perfetto per rafforzare la propria retroguardia, specialmente in caso di addio di Bonucci. Tuttavia, proprio la mancata qualificazione alla Champions League (la penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze ha fatto scivolare la Juve dal terzo al settimo posto, ndr) potrebbe rappresentare un ostacolo a questa operazione.

Laporte, infatti, vorrebbe giocare nella massima competizione europea, pertanto convincerlo ad accettare la Juve non è così semplice. I bianconeri, dal canto loro, vorrebbero chiudere in fretta la trattativa, anche perché il Manchester City sembra disposto a lasciar partire Laporte per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, oltretutto trattabili. Un prezzo che la Juve spera di abbassare ulteriormente per assicurarsi l’ottimo difensore spagnolo.

Laporte, 29 anni, ha messo in mostra tutte le sue qualità nelle sue sei stagioni al Manchester City. La sua capacità di leggere il gioco, la sua solidità difensiva e la sua abilità tecnica sono risorse preziose: per la Juventus si tratterebbe senz’altro di un rinforzo di spessore.

Gestione cookie