La Juve rischia di farsi soffiare sotto al naso un giocatore su cui i bianconeri stavano puntando molto: c’è lo zampino di Klopp.
Il mercato della Juve non è ancora entrato nel vivo, anche perché i bianconeri hanno bisogno prima di cedere i giocatori in esubero per potersi poi tuffare sui vari obiettivi. Sono molti, infatti, i calciatori che non rientrano più nei piani di Massimiliano Allegri per questa nuova stagione, cominciata da qualche giorno con il raduno alla Continassa.
Basti pensare ai rientranti dai vari prestiti, ovvero Weston McKennie, Denis Zakaria e Arthur: per tutti loro il nuovo direttore sportivo di Madama, Cristiano Giuntoli, sta cercando una nuova sistemazione.
Non è tutto, perché anche Alex Sandro e Leonardo Bonucci sembrano destinati a non rimanere a Torino. Per il brasiliano era scattato il rinnovo automatico fino al 2024 legato alle presenze, ma il suo netto calo di rendimento sta convincendo la dirigenza a liberarsi del suo pesante ingaggio (6 milioni di euro). Stesso discorso per Bonucci (stipendio da 6,5 milioni di euro, ndr), che probabilmente disputerà la sua ultima stagione da calciatore in un’altra squadra.
Infine, continuano a rincorrersi voci che vorrebbero la Juve pronta a disfarsi di uno dei suoi pezzi pregiati per fare cassa e avere così denaro fresco da investire sul mercato. Nelle ultime settimane si è parlato molto di Vlahovic e Chiesa, cercati soprattutto in Premier. Tuttavia, nelle ultimissime ore pare che il Tottenham sia tornato di nuovo alla carica per Gleison Bremer, che piace molto anche al Manchester United.
In caso di cessione del difensore brasiliano, valutato circa 50 milioni di euro, i bianconeri avrebbero già individuato il potenziale sostituto. Anche stavolta la Juve pescherebbe dal Torino: il prescelto è infatti Perr Schuurs, il 23enne olandese autore di un’ottima stagione con i granata di Juric.
Tuttavia, stando agli ultimi rumors, pare che un club di Premier sia pronto a soffiare Schuurs alla Juve. Si tratta del Liverpool di Klopp, che ha individuato in Schuurs il profilo ideale per rinforzare il proprio organico. I Reds, inoltre, ritengono che il 23enne del Torino sia un’alternativa più economica rispetto ad altri possibili obiettivi.
Nell’estate 2022 il Torino ha versato nelle casse dell’Ajax 13 milioni di euro più bonus per assicurarsi il difensore. L’olandese – che può giocare anche nel ruolo di centrocampista – ha collezionato 36 presenze con il Torino la scorsa stagione (titolare in 32 uscite, ndr), segnando un gol e fornendo due assist ai propri compagni.
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato in vista del nuovo anno che riguarda anche il…
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…