Harry Kane è l’oggetto del desiderio in questo momento di mezza Europa, ma lui ha già deciso dove andare a giocare.
Il centravanti del Tottenham e della nazionale inglese è arrivato di fronte ad un bivio. Dopo aver donato tutta la carriera agli Spurs ora è vuole provare il grande salto.
In Premier League nell’ultima stagione ci sono stati solo due giocatori in grado di raggiungere o superare la barriera dei 30 gol. Il primo è stato Haaland con una straordinaria annata con il Manchester City, impreziosita anche dal successo in Champions. Il secondo è Harry Kane, meraviglioso bomber del Tottenham, autore dal punto di vista realizzativo del suo miglior campionato e maturato definitivamente come calciatore totale.
Un #9 con i piedi e la visione di gioco del #10, sempre al servizio della squadra e con la voglia matta di battere ogni record. Un professionista serissimo che anche con la nazionale della sua Inghilterra ha saputo dare il meglio di sé. Con 58 gol in 84 presenze ha frantumato il primato delle segnature con i Tre Leoni e ha tutto il tempo di ritoccare verso l’alto questa statistica. Purtroppo il rigore fallito contro la Francia nell’ultimo Mondiale in Qatar, ha portato ad una cocente eliminazione, ma davanti a lui ci sono già gli Europei in Germania.
Harry Kane al Bayern Monaco: un affare da 80 milioni di euro
Proprio in Germania può essere anche il suo futuro dal punto di vista del club, con l’opzione Bayern Monaco che si sta avvicinando sempre di più. Secondo quanto riferito sul proprio sito dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, Kane in Baviera è una pista caldissima.
I bavaresi hanno bisogno disperato di prendere un grande centravanti, dopo non aver mai sostituito Robert Lewandoski. Con Mané in uscita l’idea sarebbe quella di puntare sul #9 dell’Inghilterra, con un esborso pronto di 80 milioni di euro. Numeri importanti per un giocatore di primissima fascia, che potrebbe proprio con il Bayern ambire a conquistare quei trofei finora preclusi dal livello del Tottenham.
Anche il nuovo allenatore degli Spurs, Ange Postecoglu, ha fatto capire alla stampa di non attendersi una conferma di Kane, aprendo di fatto ad una possibile cessione. Fra pochi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca sull’affare dell’estate. Un colpo in grado di spostare gli equilibri anche in ottica Champions League. Le altre sono avvisate.