Offerta rispedita al mittente, rifiuto netto di cambiare realtà e giocare con Ronaldo: la decisione.
In questo calciomercato c’è una cosa che abbiano imparato a conoscere tutti: il nome dei diversi club sauditi con disponibilità economiche pazzesche e pronte a lanciare la loro sfida al calcio del Vecchio Continente. A suon di milioni hanno convinto sia calciatori alle ultime battute della loro carriera (Benzema, Koulibaly, Ronaldo ecc.), sia più giovani allettati dal nuovo mondo calcistico.
In ultimo Sergej Milinkovic-Savic ha ceduto di fronte all’offerta dell’Al Hilal di 25 milioni di euro annui. Troppi per rifiutare e così il serbo ha rinunciato a giocare la Champions League con la Lazio avviando, forse, la fase conclusiva della sua carriera. Ma in queste ultime ore il calcio arabo ha subito uno smacco clamoroso che per il momento gli impedisce di continuare a operare sul mercato.
Berardi, no all’Al Nassr: il motivo
Domenico Berardi era stato contattato dal club di Cristiano Ronaldo più di una volta negli ultimi giorni – come riportato da Calciomercato.it – e stava seriamente mettendo in discussione la sua permanenza in Serie A con la maglia del Sassuolo. L’offerta che gli era pervenuta, come al solito, era sostanziosa e spazzava via qualunque tentativo da parte di una squadra italiana interessata all’esterno calabrese.
Nelle ultime ore tuttavia il potenziale affare Berardi-Al Nassr è stato bloccato alla radice. Il motivo? La Fifa ha bloccato il mercato in entrata dei sauditi a causa del loro mancato rispetto di una disposizione del Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) arrivata già nel 2021.
Quest’ultimo con una sentenza aveva condannato il club di Riyad a pagare un bonus di 390mila sterline inserito nel contratto del calciatore Ahmed Musa (decisivo nel campionato 2018/2019 per la vittoria del titolo arabo), acquistato dal Leicester City nel 2018, che non era stato saldato.
In queste ore il mercato dell’Al Nassr è quindi bloccato, o meglio lo sarà fino a quando non salderà la cifra chiesta dal tribunale svizzero. Dunque, le altre squadre interessate all’esterno del Sassuolo, che non sono poche, potranno farsi avanti approfittando anche del quasi certo no del calabrese a trasferirsi in Arabia Saudita.
Tra le più interessate vi è la Lazio di Maurizio Sarri che con il tesoretto di Sergej Milinkovic-Savic, oltre 40 milioni, potrebbe convincere una volte per tutte il Sassuolo approfittando del blocco del mercato dell’Al Nassr.