La Juve s’inserisce, Marotta furibondo

L’Inter ha messo nel mirino un talento in rampa di lancio. L’inserimento della Juventus, però, complica i piani di Marotta.

La cessione di André Onana al Manchester United sta ormai per concretizzarsi e consentirà all’Inter di incamerare le risorse necessarie per mettere a segno 4 colpi in entrata. In primis, si cercherà di acquistare a titolo definitivo Romelu Lukaku, ai ferri corti con il Chelsea ed intenzionato a tornare alla corte di Simone Inzaghi il prima possibile.

La Juventus segue un talento nel mirino dell'Inter
Giuseppe Marotta deve fare fronte alla concorrenza della Juve (LaPresse) – Calcionow.it

Previsto, poi, l’ingaggio di due portieri dopo gli addii del camerunese e di Samir Handanovic. Infine, il club ha messo nel mirino un giovane talento della Serie A per il quale sarà necessario battere la concorrenza della Juventus.

Si tratta di Lazar Samardzic dell’Udinese, cresciuto in maniera esponenziale nel corso della scorsa stagione. L’ex Lipsia, autore di 5 gol e 4 assist in 37 apparizioni complessive in campionato, si è guadagnato fin da subito la stima del tecnico Andrea Sottil al punto da diventare una delle colonne portanti della formazione bianconera. La Juve e l’Inter lo seguono non soltanto per gli ampi margini di crescita e le doti balistiche, ma anche per la sua duttilità.

Il classe 2002, infatti, di solito gioca come mezz’ala nel 3-5-2 (modulo utilizzato da entrambi i top club) ma, all’occorrenza, può essere impiegato pure nel ruolo di seconda punta o trequartista alle spalle dell’unico attaccante. Un profilo molto gradito al neo direttore sportivo della Vecchia Signora Cristiano Giuntoli, il quale ha iniziato a valutare l’idea di prenderlo così da colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Angel Di Maria (rientrato al Benfica). La corsa è quindi aperta, con i friulani che intanto hanno provveduto ad esporre il prezzo in vetrina.

La Juventus si inserisce, Marotta furioso

L’Udinese vorrebbe trattenerlo ancora tuttavia, come spiegato di recente dal Ds Federico Balzaretti, è pronta a sedersi al tavolo delle trattative nel caso in cui dovesse arrivare una proposta ritenuta soddisfacente dal punto di vista economico. Tradotto: servirà una cifra compresa tra i 18 e i 20 milioni per la fumata bianca.

Una cifra alla portata della Juve, alla ricerca di rinforzi per il centrocampo. Il sogno era Sergej Milinkovic-Savic ma la decisione del serbo di accettare la corte dell’Al-Ahli ha stravolto i piani della società, spingendola a fare all-in proprio sul talento dell’Udinese.

La Juventus segue un talento nel mirino dell'Inter
Lazar Samardzic è nel mirino della Juventus e dell’Inter (LaPresse) – Calcionow.it

Ora resta da vedere chi riuscirà a farsi avanti in termini concreti. L’Inter, che deve ancora sostituire Roberto Gagliardini, proverà ad attivarsi ma la Juve, in attesa di definire il futuro di Paul Pogba (tentato dall’Arabia), ha già in cantiere il blitz decisivo.

Gestione cookie