Nell’ultima stagione il Monza è stato una delle rivelazioni del campionato di Serie A. Neopromossa che ha fatto molto bene.
La squadra lombarda da qualche settimana ha perso il suo condottiero, Silvio Berlusconi, colui che ha portato i brianzoli nella massima serie per la prima volta nella loro storia.
Nell’ultima stagione disputata il Monza è stata una delle rivelazioni del campionato di Serie A, piazzandosi nella parte sinistra della classifica. La stagione, però, non era iniziata al meglio sotto la guida di Giovanni Stroppa, colui che ha portato i lombardi nella massima serie.
Il cambio di rotta del Monza è arrivato con l’approdo in panchina di Raffaele Palladino, alla sua prima esperienza alla guida di una squadra professionistica. La scelta del nuovo tecnico era stata fatta con grande sagacia dal duo formato da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, che hanno sempre lavorato in sinergia sin dai tempi del Milan.
Adriano Galliani è rimasto “solo” al comando del Monza, dopo che il suo Silvio Berlusconi qualche settimana ci ha lasciati. Nel corso di un’intervista, lo stesso dirigente biancorosso, ha raccontato come questo saluto al suo amico Silvio, compagno di lavoro nel mondo del calcio da una vita, lo abbia svuotato e come lo stesso ex Premier gli manchi più di qualsiasi altra cosa. Una testimonianza importante, per due uomini che hanno segnato il mondo del nostro calcio. Adesso sarà lo stesso Adriano Galliani a condurre, verso nuovi obiettivi, il Monza che ama tanto essendo la squadra della sua città natale.
Nel corso dell’intervista ad Adriano Galliani è stato domandato anche del mercato che il Monza andrà a svolgere in questa sessione estiva. Uno dei nomi circolati era quello di Roberto Gagliardini, con il direttore che aveva detto di attendere una decisione del calciatore, che ha sciolto poi le riserve negli ultimi giorni ed è stato ufficializzato come nuovo acquisto.
L’arrivo a parametro zero del centrocampista, ex Inter, è una misura delle ambizioni importanti anche nella prossima stagione della squadra lombarda nel campionato di Serie A. Un altro passo fondamentale è provare a trattenere uno dei giocatori più importanti dell’ultima stagione, l’esterno Carlos Augusto, che però fa gola a tutte le big e per una cifra di 30 milioni di euro potrebbe lasciare i biancorossi.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…