L’ex calciatore della Juventus potrebbe lasciare la sua squadra e raggiungere il tecnico Maurizio Sarri, che lo aspetta alla Lazio.
È Pierluigi Gollini a tessere la trama di un affare di calciomercato che finirà per riguardare la Lazio, ma non in prima persona per il portiere dell’Atalanta. Il Napoli, dopo i sei mesi trascorsi con Gollini come alternativa ad Alex Meret fra i pali, ha deciso di trattenere in rosa l’estremo difensore di Bologna. Ci ha riflettuto, anche per trovare la giusta dimensione economica con gli orobici e alla fine la negoziazione sarebbe andata a buon fine.
In attesa dell’ufficialità e delle visite mediche per raggiungere la squadra azzurra, la quale inizierà il ritiro estivo questo venerdì a Dimaro, l’accordo fra Napoli e Atalanta sarebbe – riferisce ‘SKY’ – sulla base del prestito con diritto di riscatto. Il prestito varrebbe 400mila euro, mentre il riscatto sarebbe fissato a 7 milioni di euro totali.
Così facendo la società di Aurelio De Laurentiis ha sciolto ogni riserva relativa al secondo di Alex Meret, scegliendo un portiere che ben conosce la piazza partenopea, ha partecipato al successo dello scudetto ed è ben integrato con il resto della rosa. Non c’è bisogno di indugiare oltremodo e il Napoli mette da parte l’interesse seppure minimo che aveva provato nei riguardi di Emil Audero, il 26enne portiere della Sampdoria con un trascorso anche alla Juventus.
Gollini sblocca l’affare per la Lazio: l’intreccio di calciomercato che fa felice Sarri
L’interesse scemato da parte del Napoli nei riguardi di Emil Audero spinge altre società ad avvicinarsi. È difficile, infatti, credere che la Sampdoria possa frenarne la cessione. La retrocessione in Serie B rende troppo oneroso mantenere in rosa il portiere, il quale fra l’altro preferisce provare a restare a livelli più alti di competitività. L’occasione non manca perché Audero piace molto sia all’Inter che alla Lazio, ma in questo momento i biancocelesti sembrano in grande vantaggio.
Secondo ‘Il Secolo XIX’, la Lazio avrebbe messo il turbo negli ultimi giorni per mettere a disposizione di mister Maurizio Sarri un giocatore che possa affiancare Ivan Provedel, fin da subito. La società con la complicità dell’allenatore ha chiarito a Maximiano di non puntare sulle sue prestazioni e di voler quindi cercare una soluzione per l’ex Granada, di modo tale da poter sbloccare quanto prima l’affare Audero con la Samp. Il nodo principale resta attendere l’offerta che non sta arrivando e sperare che nessuno anticipi i tempi per l’estremo difensore doriano.