La nuova Serie B si preannuncia quanto mai incerta e combattuta. E per il torneo che avrà inizio il 19 agosto già impazzano i primi pronostici
Si conoscono con certezza diciannove delle venti squadre che prenderanno parte al nuovo campionato di Serie B. L’unica X che ancora appare sul calendario stilato qualche giorno fa è legata all’esclusione della Reggina che se confermata anche in appello aprirebbe le porte del campionato cadetto a un’altra squadra.
A sperare in un ripescaggio in B è soprattutto il Brescia che ad oggi ha buone possibilità di disputare il campionato cadetto nella prossima stagione. Il torneo scorso ha visto la promozione in A del sorprendente Frosinone e di due grandi legate per storia e tradizione alla massima serie come Genoa e Cagliari.
In vista della stagione 2023-2024 le principali agenzie di scommesse hanno già pubblicato le prime quote relative alle squadre destinate alla promozione e ai risultati della prima giornata. Un primo turno che ha in programma un big match molto atteso, la sfida tra due grandi del Sud come Bari e Palermo.
Ma nè biancorossi pugliesi e nè i rosanero siciliani sono considerati tra i principali favoriti per la promozione in Serie A. Secondo le quote fornite dalla piattaforma Eurobet, una delle più quotate e attendibili, una squadra su tutte ha i requisiti per conquistare l’accesso sul palcoscenico più importante.
Serie B, la favorita è una sola: tifosi e scommettitori discutono sui social
Nei pronostici da poco pubblicati dalla suddetta agenzia, è il Parma la squadra che gode dei favori del pronostico e che quasi certamente tornerà nella massima serie. I ducali sono quotati 4 volte la posta. Grand considerazione anche per le tre squadre retrocesse dalla Serie A: Spezia, Cremonese e Sampdoria inseguono rispettivamente a 4,50, 5,00 e 5,00. Grande curiosità soprattutto per i blucerchiati che puntano su un rilancio in grande stile con Andrea Pirlo in panchina.
Ma spetta ai ducali indossare i panni della favorita d’obbligo. Questo non significa che il Parma riuscirà a centrare la promozione in A, ma che dispone di un potenziale tecnico superiore al resto della concorrenza.
Sempre secondo le quote pubblicate da Eurobet due squadre interpretano il ruolo di outsider di lusso, il Palermo e il Bari quotate rispettivamente a 7,00 e 9,00. Poche chance invece, sempre sulla carta, per tre club di grande tradizione come Pisa, Como e Ascoli. Insomma, ci sono i requisiti per assistere a un torneo equilibrato e combattuto.