Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha dichiarato che non accetterà offerte al di sotto dei 50 milioni di euro per cedere il giocatore.
Posizionatasi al secondo posto nell’ultimo campionato, la Lazio è pronta a fare il suo ritorno in Champions League ed i tifosi biancocelesti non vedono l’ora di tornare a sentire l’odore delle notti europee.
La società biancoceleste, però, sul mercato ancora non è riuscita a piazzare qualche colpo importante in vista della prossima stagione e la cosa preoccupa non poco la tifoseria. In più negli ultimi giorni è arrivata anche la cessione di Milinkovic-Savic che si è trasferito in Arabia Saudita per 40 milioni di euro e la sua assenza potrebbe pesare come un macigno sul centrocampo biancoceleste qualora non venga sostituito nella maniera giusta.
Ma Milinkovic-Savic potrebbe non essere l’unico giocatore importante della Lazio a lasciare il club, con l’Arabia Saudita intenzionata a privare i biancocelesti di un altro elemento chiave nel piano tattico di Maurizio Sarri, ovvero Ciro Immobile. In merito alla sua cessione, però, si è espresso il presidente della Lazio Claudio Lotito che per privarsi del suo bomber non è intenzionato a fare sconti a nessuno.
Lotito avverte l’Arabia Saudita: Immobile via solo per 50 milioni
Nelle ultime stagioni la Lazio è sempre stata trascinata da uno straordinario Ciro Immobile che ha messo a segno caterve di gol ed ha permesso ai biancocelesti di raggiungere spesso e volentieri i loro obiettivi. Il bomber di Torre Annunziata è stato un giocatore fondamentale per Simone Inzaghi quando era il tecnico della Lazio e lo è anche per Maurizio Sarri che si augura di poterlo avere a disposizione anche il prossimo anno.
Il tecnico toscano, infatti, non può non essere preoccupato dalle voci che circolano su un possibile passaggio di Immobile in Arabia Saudita considerando che i club medio orientali stanno investendo tantissimi soldi per far crescere il loro movimento calcistico.
Su Immobile ci sarebbe un club arabo che gli avrebbe offerto 15 milioni all’anno più altri 5 di bonus alla firma e l’attaccante avrebbe già detto si a quest’offerta, ma il presidente Lotito ha voluto subito porre fine ai rumors, togliendolo di fatto dal mercato.
A Il Messaggero, il presidente dei biancocelesti ha rivelato che non è pervenuta alcuna offerta dall’Arabia Saudita e che Immobile non è in vendita, aggiungendo che solo un’offerta da 50 milioni potrebbe convincerlo, anche se potrebbe comunque non bastare. Lotito ha sottolineato come Immobile, oltre ad essere il capitano, per lui è come un figlio e non ha alcuna intenzione di mandarlo in Arabia Saudita
Parole che tranquillizzano sia Maurizio Sarri che la tifoseria che, dopo l’addio di Milinkovic-Savic, spera di non dover dire addio ad altri giocatori importanti e che la dirigenza faccia finalmente qualcosa per quanto riguarda il mercato in entrata.