Ci sono degli ostacoli per i rossoneri di Pioli per acquistare uno dei nomi che più piacciono a Milanello. L’offerta ancora non è quella giusta
Il Milan sta cercando di reinvestire nel migliore dei modi i soldi ricavati dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Dopo Loftus Cheek e Pulisic lo sguardo è ora rivolto verso la Spagna, dove milita un profilo di grande interesse.
Il Milan ha deciso di dare un netto taglio con il passato e cambiare le proprie strategie sul mercato. L’addio di Maldini e Massara rientra in un processo avviato da Jerry Cardinale che coinvolge anche l’area scouting e tutto il processo sportivo del club rossonero. Furlani e Moncada sono gli alfieri di questa rivoluzione, basata sul software alla “Money Ball” e con un approccio più scientifico e meno di cuore sul mercato.
In quest’ottica si deve leggere la cessione di Sandro Tonali sul mercato, con un ricavo di 80 milioni che oltre a sistemare i conti del Financial Fair Play fino al prossimo anno, offre possibilità di spesa importanti. Pioli ha chiesto e ottenuto l’arrivo di tre centrocampisti. I primi due sono già a Milanello ad allenarsi, provenienti da Londra. Loftus Cheek e Pulisic hanno avuto modo di rilasciare le prime interviste e spiegare il motivo della loro scelta.
Assieme a loro, considerando anche l’addio di Brahim Diaz (tornato al Real Madrid) e l’infortunio di Bennacer, dovrà per forza arrivare un nome nuovo. Sulla lista del “Diavolo” ci sono due nomi: Tijjani Reijnders e Yunus Musah.
Milan, tutto su Musah: il Valencia potrebbe accettare un’offerta di circa 15 milioni
Il preferito è il centrocampista dell’AZ Alkmaar, affrontato dalla Lazio in Europa League e corteggiatissimo in Europa. Gli olandesi chiedono oltre 25 milioni cash, mentre il Milan si è spinto fino a 19 più 4 di bonus. Per ora la fumata bianca non arriva e così si continua a sondare il terreno per Musah, più che valida alternativa.
Il costo del giocatore del Valencia è leggermente più economico, circa 20 milioni, ma per ora da Milanello hanno presentato una proposta che oscilla attorno ai 12 milioni. Peter Lim, proprietario del club spagnolo, l’ha rispedita al mittente in attesa di rilanci. Il 24enne si è messo in mostra sotto la guida di Ruben Baraja, successore di Gennaro Gattuso e viene considerato tra i prospetti più interessanti.
Considerando la necessità di incassare soldi per il bilancio del Valencia, non è da escludere, come riportato dagli spagnoli di fichajes.net, che anche attorno ai 15 milioni, con un’offerta tutto sommato al ribasso rispetto alle richieste, si possa arrivare a dama. Pioli avrà a breve il suo nuovo centrocampista.