Il colosso satellitare televisivo sarà impegnato a trasmettere fino alla fine del mese uno degli eventi sportivi più attesi dell’intera stagione.
Quello tra Sky e lo sport è un rapporto da sempre molto stretto, per certi versi quasi simbiotico. Il colosso satellitare televisivo da sempre si offre come un punto di riferimento costante per tutti gli appassionati e per chi ama seguire i grandi appuntamenti, quelli che in genere caratterizzano un’intera estate.
E in questa lunga estate bollente i riflettori sono puntati soprattutto sugli atleti azzurri impegnati ai Mondiali di nuoto in programma in Giappone a partire da metà mese e la cui conclusione è prevista per domenica 30 luglio. Due settimane di gare spettacolari e dall’esito incerto con tanti nuotatori italiani che si presentano tra i favoriti nelle rispettive specialità.
Nel grande e spettacolare centro acquatico di Fukuoka si sfideranno i migliori nuotatori del pianeta in un’edizione del Mondiale molto sentita anche perchè precede di un anno il grande appuntamento olimpico di Parigi del 2024. Questa spettacolare rassegna iridata sarà dunque trasmessa per intero sui canali di Sky Sport: il colosso di Comcast ha già organizzato un palinsesto ad hoc e una programmazione adeguata all’evento.
I mondiali giapponesi di nuoto metteranno in palio la bellezza di 76 titoli, alcuni dei quali vedono l’Italia come possibile grande protagonista. La squadra azzurra si presenta a questa manifestazione piena di talenti e di grandi interpreti in molte specialità. Com’è ovvio che sia, molte speranze di medaglia sono riposte nel nuotatore di maggior classe ed esperienza, il ventinovenne Gregorio Paltrinieri.
Proprio Paltrinieri e tutti gli altri nuotatori entreranno in scena domenica 23 luglio. E Sky Sport ha già pronta la sua squadra di cronisti, commentatori ed esperti pronti a descrivere nei dettagli le emozioni e lo sviluppo delle tante gare in programma. Per il nuoto saranno Luca Dotto e Cristina Chiuso a raccontare le tante finali in programma e fare il tifo per i loro ex colleghi azzurri.
Tutto è pronto dunque per uno degli eventi sportivi più importanti di questo 2023 che il colosso di Comcast è pronto a trasmettere minuto per minuto. La speranza è che gli atleti italiani riescano a tener fede ai pronostici della vigilia che li vedono tra i protagonisti: oltre a Paltrinieri, tifiamo per Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon, Benedetta Pilato e i protagonisti della 4×100 mista.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…