Mondiali femminili dietro l’angolo, e la celebre rivista Playboy ha cercato di “presentare” l’evento contattando una calciatrice per uno dei suoi shooting.
Manca veramente pochissimo ai Mondiali femminili di calcio, che prenderanno il via giovedì 20 luglio in Australia e Nuova Zelanda. Un torneo di cui si parla molto, e non solo per la presenza delle Azzurre, ma anche per la crescita che il movimento ha avuto, anche mediaticamente, negli ultimi anni.
Ormai diverse calciatrici sono divenute delle vere e proprie star sui social, alcune prestandosi anche alla carriera da modella, ma di certo non ci si aspettava un’offerta del genere. Secondo la ‘Bild’, noto quotidiano tedesco, la rivista ‘Playboy’ avrebbe contattato una nota calciatrice della Germania per un servizio fotografico, ovviamente senza veli.
La ragazza contattata sarebbe Giulia Gwinn, 24enne centrocampista del Bayern Monaco, molto popolare sui social con un profilo Instagram da 530.000 follower. Gwinn è una giocatrice molto nota e amata in Germania, e l’edizione tedesca di ‘Playboy’ puntava sul suo volto per questo “insolito” lancio dei Mondiali femminili di questa estate.
Le atlete, in generale, sono comparse spesso sulle copertine della più celebre rivista di servizi di nudo al mondo. Negli Stati Uniti, nel corso degli anni, la copertina di ‘Playboy’ ha ospitato nomi come la saltatrice Amy Acuff o la nuotatrice Amanda Beard, ma mai una giocatrice di calcio. “Giulia Gwinn non è solo una fantastica atleta, – ha detto Florian Boitin, capo dell’edizione tedesca della rivista – ma anche una bellissima giovane donna”. Le avances di ‘Playboy’, però, non hanno convinto la giocatrice, che ha preferito rifiutare l’idea.
Giulia Gwinn, chi è la star tedesca ai Mondiali femminili che ha rifiutato ‘Playboy’
La scelta della centrocampista del Bayern Monaco è stata dettata anche dal fatto che, purtroppo, Giulia Gwinn non prenderà parte ai Mondiali femminili in Australia e Nuova Zelanda. La calciatrice è infatti infortunata, e seguirà il torneo solo come commentatrice in tv.
Un vero peccato per la Germania, una delle nazionali più competitive al mondo, che perde così una delle sue stelle. Gwinn era infatti stata eletta miglior giovane dei Mondiali in Francia di quattro anni fa.
Una rinuncia che pesa sulle spalle della sua ct Martina Voss Tecklenburg, che a sua volta nel 1989 aveva rifiutato di posare nuda sempre per ‘Playboy Germania’. L’allenatrice ha spiegato che preferirebbe che soggetti come questa rivista restino fuori dal calcio femminile, che al momento non ha bisogno di questo tipo di promozione. La Germania, anche senza Giulia Gwinn, si presenta al torneo con grandi aspettative, reduce dal secondo posto agli Europei dell’anno scorso.