L’Inter si riorganizza dopo aver interrotto i contatti con Lukaku. Nel mirino nerazzurro adesso c’è un attaccante della Serie A.
Lo choc causato dalla decisione di Romelu Lukaku di trasferirsi alla Juventus è ancora vivo ma l’Inter è pronta a riorganizzarsi. In queste ore andrà infatti in scena un meeting tra l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ed il tecnico Simone Inzaghi, che consentirà di fare il punto ed individuare quali attaccanti prendere per sostituire il belga ed Edin Dzeko (trasferitosi al Fenerbahce). Diversi i profili seguiti dal manager nerazzurro, intenzionato a piazzare il doppio colpo in tempi brevi.
Una delle piste attualmente battute conduce ad Alvaro Morata, reduce dalla buona stagione vissuta con indosso la maglia dell’Atletico Madrid. L’ex Juventus, nonostante la folta concorrenza nel ruolo, è riuscito a rendersi utile alla causa degli spagnoli mettendo a referto 15 gol e 2 assist in 45 apparizioni complessive.
I Colchoneros, in ogni caso, non lo ritengono imprescindibile e di recente si sono detti pronti a sedersi al tavolo delle trattative. Marotta sta preparando il blitz ma, nell’occasione, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Milan e dalla Roma.
Occhi puntati poi su Elye Wahi, enfant prodige del Montpellier. Il classe 2003 ha totalizzato 33 presenze in Ligue 1 di cui 29 da titolare, “condite” da 19 reti e 5 assist. Numeri eccellenti, che hanno convinto l’Inter ad iscriversi alla corsa. Ingaggiarlo non si preannuncia facile visto che i francesi lo valutano almeno 25 milioni, ma un tentativo verrà di certo fatto. Possibile, inoltre, lo sbarco in città di un bomber già militante in Serie A.
Inter, occhi puntati sull’attaccante della Serie A
Parliamo di Duvan Zapata, scivolato indietro nelle gerarchie dell’Atalanta dopo l’esplosione di Ademola Lookman e Rasmus Hojlund. Il contratto che lo lega alla Dea scade nel 2024 e finora gli orobici non si sono mostrati molto interessati a discutere un eventuale rinnovo. Il divorzio, stando così le cose, può quindi concretizzarsi nelle prossime settimane con l’Inter che sta valutando l’idea di farsi avanti e chiudere la pratica.
Nelle scorse ore si era parlato di un presunto interesse della Fiorentina e del Fenerbahce ma le voci circolate si sono poi rivelate prive di consistenza. I nerazzurri hanno strada libera per affondare il colpo, ma Marotta si prenderà ancora qualche giorno di riflessione. Il manager contava di utilizzare gran parte dei proventi legati alla cessione di André Onana al Manchester United per acquistare Lukaku ma i piani, adesso, sono cambiati. Inzaghi, intanto, attende. Sono giorni decisivi in casa Inter.