Vuole la Premier: Juve gelata, che batosta

Brutta batosta per la Juventus sul mercato: il giocatore vuole trasferirsi in Premier League, bianconeri gelati.

La Juventus di quest’anno sarà molto diversa rispetto a quella vista lo scorso anno ed il nuovo ds Cristiano Giuntoli si è messo già all’opera per riportare i bianconeri in alto.

Juventus gelata: il giocatore vuole la Premier League
Juventus, il giocatore vuole la Premier League: bianconeri gelati (LaPresse) – Calcionow.it

La Vecchia Signora ha deciso di liberarsi di tantissimi giocatori e saranno in tredici a lasciare Torino nelle prossime settimane. Tra i giocatori che non rientrano nel progetto ci sono nomi importanti come quelli di Bonucci, Zakaria, Arthur e McKennie ed i loro addii permetteranno ai bianconeri di poter alleggerire il loro monte ingaggi e di poter inserire nuovi calciatori nel loro organico.

Per Giuntoli si prospetta un lavoro molto duro e nella lista del neo ds bianconero ci sono tanti obiettivi per migliorare la rosa in diverse zone del campo. Una delle priorità della Juventus è il centrocampo dove avrebbe voluto puntare su Milinkovic-Savic che, però, è finito in Arabia Saudita all’Al Hilal. Ciò ha costretto i bianconeri a virare su altri obiettivi e nel loro mirino ci è finito l’ex Milan Franck Kessié che non rientra nei progetti del Barcellona.

L’ex centrocampista dell’Atalanta piace molto alla Juventus, ma nelle ultime ore è arrivata una vera e propria batosta per i bianconeri in quanto l’ivoriano non sarebbe convinto di trasferirsi a Torino. Se dovrà lasciare il Barcellona, infatti, Kessié preferirebbe farlo per andare in Premier League e questo desiderio complica molto i piani della Juventus.

Juventus, frenata per Kessié: l’ivoriano aspetta la Premier League

Fallito l’acquisto di Milikovic-Savic, per la Juventus riuscire ad arrivare adesso a Kessié è un obiettivo prioritario, ma la trattativa per portare l’ivoriano a Torino non è affatto semplice. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il centrocampista ex Milan ed Atalanta non sarebbe così convinto di trasferirsi a Torino e se deve lasciare il Barcellona preferirebbe farlo per andare in Premier League.

La Juventus sta cercando di capire quali sono le intenzioni del giocatore che alla fine potrebbe anche decidere di restare al Barcellona e si aspetta una risposta definitiva in tempi brevi, anche perché i bianconeri non possono perdere troppo tempo dietro ad un solo giocatore considerato che c’è ancora molto da fare a quasi un mese dall’inizio del campionato.

Juventus, Kessié si complica: l'ivoriano vuole la Premier League
Juventus, Kessié gela i bianconeri: vuole la Premier League (LaPresse) – Calcionow.it

Al momento, la Juventus ha messo a segno solo un colpo di mercato con l’arrivo dal Lille di Timothy Weah che ovviamente non può affatto bastare. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare una cessione eccellente con uno tra Vlahovic e Chiesa che dovrà lasciare Torino, mentre in entrata potrebbe arrivare Romelu Lukaku in caso di partenza dell’attaccante serbo.

A centrocampo, qualora i bianconeri dovessero perdere anche Kessié, non si faranno trovare impreparati e Giuntoli ha già pronte due alternative. La prima porta il nome di Rodrigo De Paul, ex giocatore dell’Udinese oggi all’Atletico Madrid, mentre la seconda porta il nome di Teun Koopmeiners che tanto bene ha fatto fino ad oggi con la maglia dell’Atalanta.

Gestione cookie