Gesto folle e maxi caduta: immagine choc

Nuovo incidente al Tour de France: ecco cosa ha generato la caduta dei ciclisti, l’immagine è scioccante.

Il Tour de France continua ad essere influenzato dagli imprevisti. Dopo la caduta dei ciclisti per colpa dell’asfalto bagnato, un nuovo episodio causa mutamenti alla corsa: ecco cosa è successo.

Tour de France: si verifica di nuovo una maxi caduta
Tour de France, un nuovo evento stravolge la gara (Ansa) -calcionow.it

In questi giorni si sta svolgendo una delle competizioni più attese dagli appassionati di ciclismo, ossia il Tour de France. Il 15 luglio, in occasione delle quattordicesima tappa, l’attenzione di tutti si è spostata sull’Annemasse-Morzine Les Portes du Soleil.

Nel corso della sfida, però, un evento ha condizionato la gara. Difatti, complice l’asfalto bagnato, reso viscido dalla pioggia, una caduta di alcuni ciclisti ha avuto effetto domino coinvolgendone una trentina.

I primi ad abbandonare la corsa per le fratture sono stati Antonio Pedrero e Louis Mientjes, dopodiché anche altri hanno deciso di alzare bandierina bianca. I fan speravano che la sfortuna avesse smesso di abbattersi sul Tour de France, ma non è stato così. Difatti, un nuovo incidente si è verificato a distanza di poche ore. Tuttavia, questa volta non è stato un evento meteorologico il responsabile.

Un fan stravolge il Tour de France: Kuss e Bernal a terra

Certe volte la passione può spingere a compiere gesti stupidi che possono causare anche problemi. Questo è quanto è accaduto al Tour de France dove un fan, preso dalla foga di immortalare il momento, ha causato un incidente. Difatti, nel corso della quindicesima tappa, un tifoso ha allungato il braccio per fare un video o una foto al momento del passaggio di Kuss urtando la bici del ciclista.

Ennesimo incidente: una caduta genera l'effetto dominio
Tour de France, ancora un incidente: l’immagine choc -calcionow.it

Il suo gesto ha provocato la caduta dello statunitense, che era tra i primi del gruppo con la maglia gialla, ciò ha scatenato un effetto domino coinvolgendo quattordici partecipanti alla gara.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze tali da causare il ritiro dei ciclisti coinvolti, come accaduto precedentemente. I team hanno invitato i tifosi a prestare attenzione quando si trovano in prossimità degli sportivi. Non è la prima volta che un evento del genere si verifica, era già avvenuto nel 2021.

Ragion per cui il messaggio diffuso dalla Confidis suona ancora più forte: “Per favore, fate attenzione. Per non rovinare la festa ai ciclisti ma anche a voi stessi. Non c’è bisogno del telefono per incidere ricordi indelebili”. Un tentativo di sensibilizzare gli spettatori a non lasciarsi trasportare dal bisogno di registrare il momento per goderne in futuro ma a viverlo.

Gestione cookie