Vlahovic può lasciare la Juventus durante la sessione estiva di calciomercato in corso: c’è il rifiuto ufficiale, ora il serbo può esultare
Il futuro di Dusan Vlahovic è senz’altro uno dei temi più caldi dell’estate. Difatti, la permanenza del bomber serbo in quel di Torino appare tutt’altro che scontata, a maggior ragione dopo che la società ha scelto di confermare a pieno Massimiliano Allegri. Tra l’ex Fiorentina e il tecnico livornese il feeling non è mai sbocciato e questo è un dato di fatto.
Lo stesso Allegri non ritiene che il classe 2000 sia l’ideale per mettere in pratica nel migliore dei modi la sua visione calcistica alquanto pragmatica. Ragion per cui il club di Exor sarebbe disposto a privarsi del centravanti 23enne di Belgrado, a patto che sul tavolo bianconero giunga un’offerta ritenuta congrua. Ovviamente, non c’è alcuna intenzione di svendere Vlahovic, sebbene la giovane punta venga da una stagione alquanto complicata.
Complice la pubalgia che ha impedito all’attaccante di esprimere il proprio talento sul campo con costanza. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: dove potrebbe proseguire la sua carriera? Il serbo rappresenta comunque uno dei migliori profili in circolazione nel panorama calcistico europeo e pare destinato ad approdare in un top club.
Inoltre, il destino del numero 9 della Juventus potrebbe intrecciarsi con quello di Harry Kane. La punta di proprietà del Tottenham presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e ha scelto di non prolungare l’accordo scritto con gli ‘Spurs’, al fine di trasferirsi in una nuova realtà dove potrebbe essere più semplice vincere dei trofei.
Il calciatore inglese piace particolarmente sia al Bayern Monaco che al Paris Saint Germain, con i parigini che preferirebbero questa soluzione a Vlahovic, altra opzione che tengono fortemente in considerazione. Kane però, come riferisce ‘The Telegraph’, intende sposare il progetto del Bayern e a breve il super affare dovrebbe chiudersi positivamente.
Calciomercato Juventus, Kane ‘spinge’ Vlahovic al PSG: così può arrivare Lukaku
Ecco che il PSG potrebbe convincersi ad accelerare le pratiche per strappare Vlahovic alla ‘Vecchia Signora’. In questo scenario s’incastra pure il futuro di Kylian Mbappe, col Real Madrid sempre in agguato. E non solo, perché la Juventus sta già sondando il terreno per rimpiazzare eventualmente il bomber serbo.
E quella che porta al nome di Romelu Lukaku, un po’ a sorpresa, è diventata una pista molto concreta. L’Inter si è irritata per via del comportamento di Big Rom, che dialoga da settimane con la Juve, ed è uscita dalla corsa all’acquisto del centravanti ex Manchester United.
Non è affatto da escludere che i bianconeri ne approfittino nelle settimane a venire, ma prima serve incassare i soldi dalla cessione di Vlahovic (potrebbe entrare nelle casse una cifra intorno ai 50/60 milioni di euro). Le acque sono apparentemente calme per adesso, ma la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.