I nerazzurri proseguono col loro periodo di “uscite”. In attesa di un nuovo innesto la dirigenza interista fa la conta dei danni.
Dopo la partenza ormai quasi certa di Lukaku, servirà un altro innesto che possa allungare ulteriormente la rosa. Ad oggi in attacco c’è una vera e propria emergenza, considerando che sul taccuino dei partenti sembrerebbe finito anche Correa. Inoltre un profilo del calibro di Thuram, per quanto di qualità e spessore, non può di certo fare reparto da solo.
Ragion per cui servirebbe un nuovo obiettivo di mercato alla portata, sia in termini economici che in termini di gradimento dello stesso giocatore. Su tutti è spuntato un nome che sembrava fare proprio al caso dell’Inter. Si tratta di Aleksandar Mitrovic, attaccante serbo di proprietà del Fulham. Classe 1994, col club londinese ha raggiunto medie realizzative da capogiro. Ben 109 reti siglate in 188 presenze. In tutto ciò, però, emerge un record che difficilmente verrà superato da qualche altro giocatore nel breve periodo.
Nell’arco di una stagione di Championship il bomber ex Newcastle ha realizzato circa 46 reti, divenendo così recordman assoluto della competizione. Parlando ovviamente dei tempi recenti, considerando che ciò non avveniva da prima degli anni 2.000. Ovunque sia andato, il giocatore ha sempre messo in mostra un feeling col gol praticamente indissolubile. L’unico piccolo “problema” riguarda il suo comportamento disciplinare, spesso non all’altezza di ciò che esibisce con la palla tra i piedi.
In una recente partita di Premier League è stato espulso per aver spintonato l’arbitro in seguito ad un rigore assegnato a detta sua “erroneamente” al Manchester United. Ebbene, non tutti ricordano che il giocatore sia stato anche un potenziale target dei nerazzurri, i quali dovranno eventualmente lavorare sull’aspetto caratteriale del giocatore. Purtroppo però, ogni sforzo sarà vano. Sembra che un’altra pretendente si sia fatta avanti.
Mitrovic cambia destinazione
A quanto pare il Fulham potrebbe essere destinato a perdere Mitrovic, profilo storicamente fondamentale per i Cottagers. L’ondata di soldi e prosperità offerta dall’Arabia Saudita sembra aver attirato l’attenzione anche dell’attaccante serbo, il quale sembrerebbe seriamente essere tentato dall’accettare l’offerta che gli è stata proposta.
Così, il club londinese ha puntato forte su un altro giocatore che Londra la conosce particolarmente bene. Si tratta di Folarin Balogun, attaccante di proprietà dell’Arsenal. Ennesimo attaccante sondato dall’Inter che potrebbe prediligere tutt’altra destinazione, anche se non bisogna mai dire mai. Per il momento, però, non traspare grande ottimismo a Milano.