Sommer: arriva la decisione del Bayern Monaco

Il portiere svizzero sembra sempre più vicino all’Inter ma a sorpresa arriva la decisione del Bayern Monaco.

Il mercato dell’Inter si muove per cercare un centravanti di peso che possa far dimenticare la telenovela Lukaku e un portiere che invece prenda il posto di Andrè Onana, sempre più vicino al Manchester United.

Sommer, Bayern Monaco ancora indeciso su di lui
Sommer, Bayern blocca sua cessione (LaPresse) – Calcionow.it

Il nodo portieri non è secondario anzi riveste un ruolo primario poiché mai l’Inter, nel recente passato, aveva ceduto o lasciato andare via due portieri della propria rosa. Non è così semplice, persino per una società come quella nerazzurra, rimpiazzare nel medesimo mercato due portieri (anzi tre considerando l’addio di Cordaz).

Si pensa quindi alla strada presumibilmente più semplice, come quella che porta a Yann Sommer, e a una leggermente complicata che invece porta all’ucraino Anatoly Trubin, a cui l’Inter vorrebbe dare l’incarico di secondo alle spalle di Sommer ma per il quale lo Shakhtar Donetsk chiede cifre importanti.

Futuro Sommer, parla Hoeness

L’affare Sommer sembrava praticamente già concluso in quanto il Bayern Monaco chiede il pagamento di una clausola rescissoria inserita nel contratto dell’ex Monchegladbach nemmeno sei mesi fa quando fu acquistato per prendere il posto dell’infortunato Manuel Neuer. E invece si sta complicando più del previsto, il motivo lo svela Uli Hoeness, pezzo forte della dirigenza bavarese, in una intervista al quotidiano Bild.

Sommer al centro della chiacchierata del dirigente. Secondo lui ci sono tutti i presupposti affinché lasci il Bayern, a condizione che la squadra interessata versi correttamente una cifra che ai aggira attorno agli 8 milioni di euro. Ma Hoeness ha fatto capire che per il momento non vi sono i presupposti per chiudere la trattativa in quanto, alla pari dell’Inter, anche il Bayern non se la sta passando benissimo circa il parco portieri.

Hoeness svela il futuro di Sommer
Honess parla di Sommer (LaPresse) – Calcionow.it

Neuer non ha recuperato dall’infortunio dovuto alla caduta dagli sci, e non si è ancora deciso di affondare per un altro portiere a cui dare le chiavi della porta in prospettiva, come Giorgi Mamardashvili, che piace tantissimo a Tuchel ma che viene valutato 30 milioni dal Valencia.

Ecco svelato il motivo della trattativa: il Bayern Monaco vuole temporeggiare prima di accettare le richieste nerazzurre per Sommer per non rischiare di rimanere senza estremo difensore (e forte del suo contratto in scadenza 2025). Molto probabilmente qualcosa si muoverà nei prossimi giorni appena la dirigenza bavarese avrà un colloquio con lo svizzero, ma c’è il rischio concreto che Simone Inzaghi possa partire alla volta del Giappone senza  primo e secondo portiere.

Gestione cookie