Accolto come una star assieme a Busquets, Lionel Messi non vede l’ora di cominciare la sua avventura: ecco il prezzo del biglietto per vedere il suo esordio.
Lionel Messi è sbarcato a Miami carico di aspettative e pronto a misurarsi con uno scenario calcistico lontano anni luce dall’Europa, ma non per questo meno spettacolare. La Pulce aveva voglia di cambiare aria e lo ha fatto in grande optando per il club di cui è comproprietario David Beckham.
Dopo l’ultimo anno amarissimo nel quale ha probabilmente compreso e digerito l’impossibilità di tornare a vincere l’amata Champions League, alzata quattro volte con la maglia del Barcellona, ha capito che era giunto il momento di lasciare il calcio europeo per avventurarsi in giro per il mondo.
Niente Arabia Saudita, ipotesi più che plausibile dopo l’approdo di molti altri colleghi, bensì Stati Uniti che a differenza di qualche anno fa hanno migliorato nettamente la loro proposta calcistica. Messi non ha avuto dubbi e ha accettato la proposta dell’Inter Miami di volerlo ingaggiare. È il secondo argentino di lusso, dopo Gonzalo Higuain, a scegliere la Florida per concludere la sua incredibile carriera.
Naturalmente l’arrivo di un tale campione non può non scombussolare gli animi dei tifosi da una parte, ma anche i prezzi dei biglietti delle partite dall’altra, che da qui alla fine della Major League Soccer aumenteranno per la sola presenza in campo dell’ex Barcellona. D’altra parte, è più che normale e fa parte delle logiche di mercato, soprattutto alla luce dei grandi sponsor che circolano attorno alla MLS che hanno contribuito all’arrivo della Pulce negli Stati Uniti.
Ma quanto costa in pratica un biglietto per assistere alle prossime partite dell‘Inter Miami con in campo il campione del mondo argentino? Il The Sun ha dato notizia dei vari prezzi dei biglietti di una partita del Miami con Messi in campo.
Il prezzo del biglietto medio, quindi che occorre per accedere alla tribuna del DRV PNK Stadium, è di 487 dollari. Quest’ultimo sarà utile per vedere, ad esempio, la prima partita (in programma il prossimo 22 luglio) del campione contro il Cruz Azul nella Leagues Cup, una sorta di torneo regionale che permette alle prime tre di qualificarsi alla prossima CONCACAF Champions Cup.
Ma se da un lato il prezzo ordinario potrebbe starci, dall’altra ciò che sorprende è il costo del biglietto per chi desidererebbe guardare la squadra della Florida da un posto in prima fila. Secondo la CNN, il prezzo in questo caso si aggirerebbe attorno ai 56.906 dollari, altri invece, ancora più esclusivi, hanno superato quota 110.000 dollari.
Praticamente l’equivalente di due anni di paga di un cittadino americano medio o l’intero incasso della scorsa stagione del Luton Town che è riuscito a tornare in Premier League dopo più di 30 anni, come riporta il The Sun.
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…