Il calciomercato del Milan non conosce soste. I rossoneri, però, hanno ben chiaro il volto del nuovo bomber, la trattativa è avviata.
Il Milan è scatenato e ha deciso di accelerare per assicurarsi giovani calciatori, già forti di una solida esperienza in campo continentale, uomini che possono permettere a Pioli di fare da subito la differenza, rimpiazzare gli eventuali pezzi pregiati partenti, e costruire, con i riconfermati e gli intoccabili, una squadra che regali ai rossoneri il secondo scudetto per il 57enne di Parma.
Si tratta di profili altissimi sia chiaro, ma scelti con lungimiranza, che hanno già militato in grandi club, seppur nelle gerarchie sono subito dietro i campionissimi. Sono calciatori che sono pronti a spiccare il volo in club di primissima fascia, non hanno ancora costi irraggiungibili anche se importanti, alcuni di loro già colonne delle rispettive nazionali.
Prima di tutto il Milan punta su Yunus Musah, prima scelta del centrocampo, colonna del Valencia e degli Usa, e poi Arnaut Danjuma, l’uomo degli ultimi 30 metri, attaccante del Villarreal, nigeriano di origine ma con passaporto olandese.
Non è finita qui, perché nelle ultime ore prende quota anche il nome del bomber da affiancare a Giroud, intoccabile nelle gerarchie di Pioli e nel cuore dei tifosi milanisti. Si tratterebbe del primo iraniano della storia rossonera.
Il bomber del Milan arriva dall’Iran: Mehdi Taremi è un pallino di Pioli
Mehdi Taremi, iraniano di 31 anni, colonna della sua nazionale e del Porto, è una garanzia: fisicità, fiuto del goal, doti acrobatiche, chi più ne ha, più ne metta. La distanza con i lusitani non è ancora stata colmata tra domanda e offerta, ma di certo è stata ridotta. Il Porto chiede almeno 30 milioni di euro.
Tre stagioni con i portoghesi a dir poco strabilianti: 16, 20 e 22 reti, tutte in crescendo, Taremi è pronto per un ulteriore salto di qualità, anche se il campionato lusitano e le coppe europee lo hanno consacrato. La strategia del Milan è chiara: prendere giocatori a cui non è impossibile arrivare economicamente, in grado però di fare la differenza, da subito, per permettere a Pioli di posizionarsi in prima fila per riconquistare il tricolore.
L’accordo con il Porto è possibile: si può chiudere a 25 milioni per il calciatore iraniano più forte del momento, colonna della sua nazionale con 36 reti in 68 presenze. Accanto a Giroud può formare una coppia letale per qualunque difesa.
Pioli non ci pensa nemmeno a rinunciare al francese, anche se radio mercato mette paura ai tifosi rossoneri. Taremi non può essere una alternativa al bomber transalpino, il presente del Milan non può prescindere da Olivier, anche se fino alla fine della campagna acquisti tutto è possibile. Con l’arrivo di un talento purissimo come Pulisic, con Taremi e con Giroud, il Milan avrebbe un attacco davvero stellare.