Affare ufficiale, arrivano anche i dettagli sulle cifre definitive: il Manchester United può festeggiare un gran colpo.
Erik ten Hag ha mantenuto fede alle dichiarazioni forti rilasciate alla stampa al termine della passata stagione.
A Manchester, sponda United, non hanno digerito l’ennesima stagione in cui il club è stato estromesso dalla lotta al titolo, e il successo in Champions dei rivali “Citizens” ha fatto il resto.
L’allenatore olandese ha mostrato nuovamente di non badare a gerarchie, sottolineando la necessità di rivedere la squadra in molti reparti puntando ad elementi giovani da lanciare e soprattutto funzionali alla sua idea di gioco. Spazio quindi alle partenze di Tuanzebe, Jones e De Gea, mentre il primo colpo è stato l’innesto di Mason Mount.
La campagna acquisti, che si annuncia faraonica, non si ferma però all’arrivo dell’ormai ex Chelsea. I Red Devils hanno infatti ufficializzato un altro grande innesto e si preparano ad altri due grandi colpi. I nomi già circolano, così come le cifre da investire per regalare a ten Hag un altro elemento di grande qualità.
Manchester, affare fatto: ora altri due big nel mirino
Un budget elevato e una missione ben precisa. I Red Devils vogliono tentare l’assalto al titolo in Premier, ma hanno davanti ancora il City e l’Arsenal. Dall’Inghilterra continuano a ribadire che lo United ha intenzione di portare a termine almeno un colpo per reparto, ed ha ufficializzato un grande nome.
André Onana è infatti ufficialmente un calciatore dello United e sono state rese note le cifre del trasferimento. L’Inter incassa 52,5 milioni di euro più 5 di bonus e dopo aver risolto alcune pratiche burocratiche il portiere incontrerà i nuovi compagni. Cresce intanto l’attesa per gli altri colpi che Erik ten Hag e il club stanno valutando.
Rasmus Hojlund secondo i media spagnoli avrebbe già l’accordo con il Manchester, ora pronto all’assalto decisivo dopo aver chiuso con Onana. L’Atalanta chiede una cifra alta, gli inglesi sono fermi a circa 50 milioni di euro di offerta, ma la sensazione è che sarà fatto uno sforzo per l’obiettivo numero uno del tecnico olandese.
Intanto si lavora su altri colpi importanti. Amrabat è nel mirino da tempo, per la difesa piace Disasi, mentre l’altro nome ricorrente è quello di Kolo-Muani. Erik ten Hag vorrebbe ben presto piazzare un affondo deciso, ma da Francoforte chiedono una cifra altissima che al momento i Red Devils non vorrebbero spendere. Con Onana e Mount però i tifosi iniziano a sognare: a Manchester sono pronti a dare la caccia ai titoli che mancano da troppo tempo.