Il 2023 non è proprio l’anno fortunato di Marcell Jacobs, i tempi di recupero del suo infortunio fanno preoccupare i fan.
L’uomo dalle grandi imprese olimpiche è in difficoltà, arrivano notizie non troppo confortanti sul suo pieno recupero fisico. Jacobs ha già dimostrato come, per andare al massimo, deve essere al 100% e non si può permettersi altri passi falsi.
Manca dalle gare indoor di Parigi ed è un’assenza pesante per tutta l’atletica mondiale. Marcell Jacobs è uno dei protagonisti più attesi, il suo passo da gazzella è un marchio di fabbrica che ha portato notevoli soddisfazioni all’Italia nell’ultima edizione delle Olimpiadi.
Una serie di infortuni lo sta penalizzando e lo rende spesso molto nervoso. Non è un caso come, qualche settimana fa, sui social aveva scritto un lungo post spiegando come stava facendo di tutto per recuperare e di non essere certamente appagato di quanto fatto. Ora, arrivano delle news più precise sul suo prossimo impegno.
Jacobs in ritardo, ecco quando correrà
L’atleta italiano sembra in ritardo rispetto alla tabella di marcia che molti avevano ipotizzato, ma a questo punto è inutile forzare la mano. Il rischio di ricadute può essere alto, Marcell Jacobs mancherà ai campionati italiani di Molfetta: una perdita importante per tutto il movimento, in una competizione sempre molto seguita e apprezzata dal campione olimpico.
Intanto, è la mamma Viviana Masini che a margine di un evento ha spiegato quando recupererà. Marcell Jacobs parteciperà ai mondiali di Budapest, non sarà in campo per altre competizioni in questi giorni.
Come riporta il Corriere della Sera, la mamma del campione ha così spiegato come il figlio sarà in scena solamente dal 19 agosto, puntando direttamente alla vittoria nell’evento più atteso del 2023. Una mossa che dimostra come Jacobs tenga moltissimo a tornare in forma e a stupire davanti agli occhi di tutto il mondo.
La stessa signora Jacobs ha evidenziato come stia lavorando per recuperare massa muscolare, nonché i chili che ha perso nell’ultimo periodo. L’atleta fa dell’esplosività nello scatto e della potenza un suo punto di forza importante, deve essere al meglio anche dal punto di vista fisico e non solo da quello mentale. I tifosi italiani si augurano di vederlo tra un mese circa al meglio e pronto a volare sui 100 metri: nel suo palmares manca proprio la medaglia mondiale.