La Vecchia Signora parte per gli States ma in questo momento non fa altro che pensare a uno dei migliori giocatori di cui dispone
Tempo di lunghe trasferte per la Juventus che sbarcherà a ore negli Stati Uniti dove affronterà diversi test amichevoli contro Milan, Real Madrid e Barcellona. Amichevoli di lusso che occorrerranno a Massimiliano Allegri per capire lo stato dell’arte.
Se dunque la squadra cerca in tutti i modi di lavorare nel miglior modo possibile per mettere da parte quanto vissuto la scorsa stagione, la dirigenza guidata dal nuovo football director Cristiano Giuntoli lavora senza sosta per cercare di capire meglio il futuro di alcuni profili presenti in rosa. Ceduto Arthur alla Fiorentina, ora è tempo di pensare a liberare i vari Mckennie, Pellegrini e Zakaria che non fanno parte del progetto tecnico di Allegri e che quindi non avranno chances di giocarsi la maglia da titolare.
Ma, come ha detto lo stesso Giuntoli in conferenza stampa di presentazione, l’obiettivo in casa Juve è portare avanti un mercato sostenibile. Parola che sottende di conseguenza anche la volontà di liberarsi di alcuni calciatori sull’altare del bilancio, considerato imprescindibile in questo momento storico.
Juve, futuro Vlahovic: è il piano B delle big d’Europa
Appurato che il mercato degli attaccanti almeno finora non ha riservato grandi sorprese, è chiaro che il calciatore di punta che potrebbe scatenare un effetto domino di grande portata è Kylian Mbappè. E la Juve avrebbe più di un motivo per monitorare attentamente quanto accade al Parco dei Principi: se dovesse arrivare da Madrid una cifra atta a soddisfare Al Khelaifi il mercato dei numeri 9 cambierebbe da cima a fondo.
Finché il nativo di Bondy invece rimane nella capitale francese, il mercato dei centravanti rimane pressocché immobile. E in un tale contesto il nome di Dusan Vlahovic sarebbe da considerarsi come una sorta di piano B di diversi top club.
Di sicuro una delle società più interessate al serbo è il Paris Saint Germain, orfano di un numero 9 che sappia interpretare il ruolo senza indugi. Allo stesso tempo anche Bayern Monaco e Real Madrid lamentano la mancanza di un centravanti puro da schierare in avanti. Insomma, il serbo sembra essere paradossalmente la seconda scelta dei tre top club succitati.
Tuttavia, la prossima amichevole in programma il 3 agosto a Orlando tra bianconeri e madrileni, sarà un’occasione importante per parlare tra le altre cose proprio della situazione di Vlahovic. Il Real Madrid non è nuovo a interessarsi al serbo e la Juve avrebbe più di un motivo per ascoltare attentamente le intenzioni di mercato dei Blancos che, in questo momento, sono in attesa di capire meglio se affondare o meno per il “solito” Mbappè, sempre più scontento in quel di Parigi.