Juventus ed il dettaglio social che non ti aspetti. Il mercato bianconero procede a passo lento, in attesa degli eventuali colpi in uscita che lo possano mettere in moto.
Prima vendere e poi acquistare. Il mercato della Juventus, questa estate, dovrà seguire forzatamente questa regola.
Il nuovo direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, lo ha fatto chiaramente intendere, senza giri di parole. Ci sono conti da mettere a posto e i denari per gli acquisti possono derivare soltanto dalle cessioni. Al primo posto vi sono i giocatori che non fanno più parte del progetto e che si allenano ormai separatamente dalla prima squadra. Esuberi. Una definizione che Cristiano Giuntoli sta probabilmente iniziando a detestare.
Ricollocare i giocatori ritornati dai prestiti e coloro che, per motivi diversi, non fanno più parte del progetto Juve, si sta rivelando un compito assai arduo che rischia, oltretutto, di protrarsi ancora a lungo. La lista dei ricollocabili poi varia di giorno in giorno. Nelle ultime ore, infatti, il centrocampista statunitense Weston McKennie, è stato reintegrato alla prima squadra.
Le condizioni fisiche di Paul Pogba non permettono ancora un suo utilizzo e pertanto Massimiliano Allegri ha pensato di reintrodurre in gruppo il centrocampista statunitense per avere un’alternativa in più. McKennie, però, rimane sempre nella lista dei cedibili.
Juventus ed il dettaglio social
Eccolo quindi il piccolo gruppo degli esuberi che comprende, tra gli altri, giocatori come Bonucci, Zakaria, Pjaca, il lungodegente De Sciglio ed Arthur Melo, ormai però ai saluti dal momento che si è felicemente conclusa la trattativa che lo porterà alla Fiorentina, con la formula del prestito oneroso.
Il gruppo degli esuberi ha pensato bene di immortalarsi in uno scatto in cui però c’è qualcosa, o meglio qualcuno, che non dovrebbe essere lì. Di chi si tratta e perché è lì? Tra i tanti volti sorridenti spunta l’inconfondibile volto allegro e smaliziato di Moise Kean. Anche lui è stato inserito da Allegri tra gli esuberi della Juventus a rischio cessione? Assolutamente no.
Il giovane attaccante è soltanto il primo infortunato della nuova stagione della Juventus. Niente di grave, soltanto un affaticamento muscolare ma tanto basta per tirare un po’ il fiato ed andare a raggiungere i compagni che si allenano separatamente. Tra loro c’è chi ha voglia soltanto di andar via il più presto possibile e chi, invece, spera di convincere Allegri che può ancora essere utile alla causa bianconera. Ricollocare gli esuberi: un compito assai arduo anche se ti chiami Giuntoli.