Continuano le uscite in casa Juventus. Un calciatore dell’organico bianconero sta per lasciare l’Allianz Stadium ma non la Serie A: il bianconero è pronto ad accasarsi in un’altra squadra italiana.
Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa tra i due club italiani sarebbe in dirittura d’arrivo. Le società hanno trovato la quadra per il trasferimento e il calciatore sembra essere pronto per la nuova avventura.
Manca ancora l’ufficialità ma la Juventus è ai dettagli per la cessione di uno dei calciatori più chiacchierati degli ultimi anni. Altra uscita per la squadra di Massimiliano Allegri che, in attesa di colpi in entrata all’altezza, sta puntando a sfoltire un organico pieno di esuberi dall’alto costo d’ingaggio.
Continuano i movimenti di mercato per i club di Serie A. Tra le società più attive nel mercato in uscita c’è la Juventus che, dopo aver salutato Juan Cuadrado e Angel Di Maria svincolati dopo la scadenza del contratto, si prepara a sfoltire ulteriormente l’organico.
Dopo la stagione passata in prestito tra Eintracht Francoforte e Lazio il laterale difensivo Luca Pellegrini ha fatto ritorno alla Juventus, dove gli è stato comunicato di essere fuori dai piani del tecnico. Stessa sorte occorsa a Denis Zakaria che, rientrato dal prestito al Chelsea, potrebbe presto accasarsi al West Ham. Un altro calciatore in uscita dalla rosa della Vecchia Signora è Arthur Melo, centrocampista brasiliano arrivato allo Stadium nel 2020.
Il brasiliano ex Gremio era arrivato in bianconero in uno scambio con il Barcellona nel quale Miralem Pjanic ha compiuto il percorso inverso. Sin dalla prima stagione con la maglia della Vecchia Signora, Arthur ha fatto fatica ad entrare nelle dinamiche di gioco e, complice qualche acciacco di troppo, è finito ai margini del progetto juventino.
Arthur Melo ha passato l’ultima stagione in prestito al Liverpool ma, anche ad Anfield i problemi fisici lo hanno parecchio limitato, come dimostrato dall’unica presenza in maglia Reds dell’ex Barcellona. Dopo il rientro alla Juventus, però, per Arthur Melo è già tempo di partire: Fiorentina e Juve hanno trovato un accordo per la cessione del brasiliano in prestito oneroso (2 MLN) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Il calciatore ha scelto la piazza viola per rilanciarsi con Vincenzo Italiano che lo ha fortemente voluto per affidargli il centrocampo gigliato.
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato in vista del nuovo anno che riguarda anche il…
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…