Mario Pasalic è il colpo perfetto per rilanciare una big, in Serie A il croato potrebbe indossare la sua terza maglia in carriera.
Il suo futuro all’Atalanta non sembra essere così stabile e ci sono tante squadre interessate al centrocampista. Una su tutte potrebbe affondare il colpo decisivo e aumentare nettamente la sua qualità in mezzo al campo.
Il colpo a sorpresa può cambiare gli equilibri in campionato. Mario Pasalic può lasciare l’Atalanta, il centrocampista croato dopo cinque stagioni andrebbe via da Bergamo cercando un nuovo salto di qualità. È stato grande protagonista nella rosa di Gasperini, le avventure in Champions e le grandi vittorie contro le big portavano spesso la sua firma.
Mario Pasalic è seguito in Serie A, c’è un club su tutti che potrebbe investire su di lui. A 28 anni è nel pieno della sua maturità calcistica, per costo e qualità è davvero l’affare giusto in questo momento del calciomercato.
Il centrocampista è determinante giocando tra le linee, in cinque stagioni con l’Atalanta ha segnato 38 gol in Serie A. Nelle ultime due stagioni, per altro, ha raggiunto i punti limite, in positivo e in negativo. Nel 2021-22 ha realizzato 13 reti in campionato, nella scorsa annata solo cinque in 32 partite e con un rendimento un po’ altalenante. Tutto ciò fa riflettere l’Atalanta, potrebbe esser arrivato il momento per la cessione. Pasalic può andare alla Lazio, un colpo mirato per i biancoceleste.
Maurizio Sarri troverebbe così un calciatore bravo e polivalente in mezzo al campo, un elemento di quantità e qualità. Pasalic diventerebbe l’erede di Milinkovic Savic, un top player che già conosce la Serie A italiana e non avrebbe problemi nemmeno nei confronti in Champions League, avendo accumulato varie esperienze internazionali anche come punto di forza della Croazia, con uno score in nazionale di 54 partite e otto gol.
Pasalic colpo perfetto per la Lazio, la parte economica potrebbe essere quella a stonare, soprattutto tra valutazione e richiesta. L’Atalanta vorrebbe almeno 30 milioni di euro per mandarlo via, Pasalic è quotato intorno ai 20 e il club di Lotito non si muoverebbe da questa posizione.
Difficile trovare un incastro, anche negli uomini: Carnesecchi è destinato a fare il titolare degli orobici, mentre Lazzari lascerebbe i biancocelesti solo per una grande offerta. Si valuterà prossimamente la fattibilità dell’affare, Pasalic supportato da Luis Alberto e Immobile potrebbe essere un grande colpo per la Lazio.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…