Trattative calde tra Inter e Atalanta, le due società nerazzurre stanno valutando delle modifiche alle loro rose: contatti già avviati.
Calciomercato che stenta a decollare in casa Inter. I nerazzurri sperano di vendere il portiere André Onana così da rimpinguare le proprie casse con soldi pesanti, il suo passaggio al Manchester United consegnerebbe ai meneghini denaro sonante da poter investire negli affari in entrata.
Oltre ad un vice portiere che dovrà necessariamente sostituire il camerunense in uscita, la priorità è un attaccante aggiuntivo. Simone Inzaghi sa che i soli Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Joaquin Correa non bastano ed è per questo che la società si sta muovendo per aggiungere qualcosa al reparto avanzato.
Il nome preferito per il dopo Romelu Lukaku, che con ottime probabilità non vestirà più nerazzurro, è quello di Folarin Balogun. Punta inglese classe 2001 di proprietà dell’Arsenal pronta ad andare via in cambio di 40 milioni di euro. Ma il giovane centravanti non sarà l’ultimo acquisto dell’Inter che ha già avviato i contatti con l’Atalanta che sembra però aver rifiutato la prima offerta.
Calciomercato Inter, si tratta con l’Atalanta: rifiutata la prima offerta
Oltre ad un attaccante in più, possibilmente titolare, l’Inter ha bisogno anche di altri rinforzi. Specialmente in difesa dove bisognerà sostituire l’uscente Milan Skriniar, per questo il nome preferito è diventato quello di Rafael Toloi: centrale perfetto come braccetto di destra all’interno dello scacchiere tattico di mister Inzaghi.
L’azzurro, tuttavia, sembra destinato a non muoversi da Bergamo: la Dea ha infatti rispedito al mittente la prima offerta proponendo però ai nerazzurri anche un’alternativa. L’Atalanta sembra poco disposta a cedere il difensore azzurro ma sembra piuttosto propensa a vendere Merih Demiral.
Il difensore turco ha un prezzo leggermente superiore a quello del collega ma la differenza è che quest’ultimo è stato messo in vendita e con ottime probabilità non sarà più un giocatore dell’Atalanta già dalla prossima stagione. Il prezzo del cartellino del classe 1998 si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Al momento, però, l’Inter non sembra interessato a chiudere l’affare. Piuttosto potrebbe uscire fuori una nuova offerta per Toloi, al momento si sta trattando. In questa finestra di campagna acquisti la società meneghina ha già chiuso il colpo per Yann Aurel Bisseck, giovane difensore francese di belle speranze che i tifosi si augurano posso avere un certo impatto già dalle prime giornate.