Juventus, cessione improvvisa: nessuno se l’aspettava

Una cessione sorprendente che ha spiazzato anche gli stessi tifosi della Juventus. È accaduto tutto in queste ore.

In casa Juventus si guarda al futuro con fiducia ma soprattutto con la voglia di migliorare quanto fatto la scorsa stagione. I problemi non sono stati pochi, a cominciare dalle beghe societarie che hanno portato alle varie penalizzazioni ed alla destabilizzazione di un ambiente che ha dovuto a più riprese fare muro e compattarsi per affrontare nel modo giusto gli impegni del campo.

Juventus, cessione improvvisa
Juve, cessione a sorpresa: anche i tifosi spiazzati (LaPresse) Calcionow.it

A Massimiliano Allegri il gravoso compito di tenere la squadra unita e concentrata, cercando di non perdere di vista l’obiettivo sportivo. Alla fine la Vecchia Signora ha conquistato un modesto settimo posto che vorrà dire Conference League, al netto di quella che sarà la decisione dell’Uefa che, secondo quelle che sono le notizie delle ultime settimane, dovrebbe bloccare la Juve almeno per un anno all’interno delle competizioni europee.

Una pena che dovrebbe diventare effettiva entro la fine del mese, con il 28 luglio come data che in molti hanno cerchiato in rosso sul calendario. Intanto, però, la dirigenza continua a fare il suo lavoro. L’arrivo di Cristiano Giuntoli, in questo senso, rappresenta un’importante boccata d’ossigeno e proprio attraverso l’ex direttore sportivo del Napoli passeranno molto di quello che sarà il piano per il calciomercato bianconero.

Juve, l’addio di Turco: cessione al Salisburgo ad un passo

Il mercato in entrata tiene banco, anche se ci sono le situazioni di Vlahovic e Chiesa (tanto per fare due esempi) che hanno catalizzato l’attenzione mediatica nelle ultime settimane. La Juventus dovrà costruire una squadra competitiva, ma allo stesso tempo sarà necessario dare un occhio ai conti e capire in che modo rendere la rosa bianconera sostenibile sotto il punto di vista economico.

Nicolò Turco ceduto al Salisburgo
Juve, cessione a sorpresa: anche i tifosi spiazzati (LaPresse) Calcionow.it

In queste ore, poi, sta tenendo banco anche una cessione molto particolare che in molti non si aspettavano. E’ ad un passo, infatti, il passaggio del 19enne Nicolò Turco al Salisburgo. Attaccante interessante che ha attirato l’attenzione del club austriaco, al punto da spingerlo a spendere ben 4 milioni di euro per acquistarlo.

Un’operazione sorprendente sotto diversi punti di vista. Turco ha un potenziale molto importante, anche considerando la trafila fatta dal giocatore nelle giovanili della Juventus e della nazionale italiana. Il trasferimento dovrebbe essere ufficiale nelle prossime ore, con il club bianconero che si è assicurato anche il 20% sulla futura rivendita. Se molti tifosi si aspettavano proprio di vedere lo stesso Turco come giovane sul quale puntare per il futuro, la realtà racconta di un Salisburgo pronto a mettere le mani sul talento classe 2004 con decisione.

Gestione cookie