Manchester United, dopo gli acquisti guai in vista

Due colpi che fanno esultare i tifosi e tre trattative di grande livello da chiudere: il Manchester United sogna ma i guai sono dietro l’angolo.

Mason Mount e André Onana. Due colpi da sogno, chiusi per una cifra complessiva che supera i 115 milioni di euro.

Manchester united in crisi
André Onana, appena acquistato dal Manchester United (calcionow.it) – Ansa

A Manchester, sponda United, hanno deciso di fare le cose in grande. Erik ten Hag ha chiesto una squadra in grado di cancellare il dominio del City, e la Champions League alzata al cielo proprio dai rivali, trascinati da Guardiola, ha accelerato un processo che i Red Devils vogliono trasformare in trofei o almeno in una rinascita attesa da troppo tempo.

Spazio quindi ai grandi acquisti, e cifre già investite che da sole potrebbero finanziare il mercato delle prime tre squadre della Serie A. La sensazione è che a Manchester non abbiano intenzione di fermarsi, e oltre a Hojlund avrebbero messo gli occhi su Vlahovic, Amrabat, Disasi e Kolo Muani. Si sta delineando una campagna acquisti faraonica per una squadra che vuole tornare a vincere, ma che è costretta a fare i conti con una notizia che getta ombre sul futuro e potrebbe creare il caos nel club.

Manchester United, altri colpi ma un rischio concreto

Erik ten Hag avrebbe chiesto al club di portare a Manchester Rasmus Hojlund. La trattativa, già chiusa con il calciatore che avrebbe accettato, ha incassato una frenata brusca dopo le richieste dell’Atalanta, e gli inglesi continuano a sondare il mercato per capire se a quelle cifre ci sia possibilità di trovare altri elementi pronti a cambiare il volto alla squadra.

Erik ten Hag, crisi manchester united
Preoccupazione per Erik ten Hag, allenatore del Manchester United (calcionow.it) – Ansa

La sensazione netta è che la prossima campagna acquisti potrebbe trasformarsi in un record di spesa, anche alla luce di cessioni che non hanno portato in cassa sterline agli inglesi. Questi fattori però si scontrano con ciò che accade ai vertici del club, e con una situazione che in qualche modo pone diversi punti interrogativi fra gli addetti ai lavori.

I Red Devils hanno al momento in rosa un gran numero di calciatori da piazzare, e a due settimane dall’inizio della Premier non hanno ancora incassato grosse offerte. Il club, inoltre, non naviga in buone acque, è stato più volte al centro di voci su una possibile cessione, ma non ci sono riscontri su acquirenti pronti ad investire le cifre enormi da versare per chiudere l’affare.

In questo scenario contrastante ten Hag aspetta un bomber e la stampa inglese si interroga, mentre in altre nazioni continua il dibattito su alcuni club sempre sotto la lente di ingrandimento per i conti e altri che invece continuano a spendere anche se in difficoltà.

Gestione cookie