Il Real Madrid sta valutando come rinforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Le merengues, però, possono perdere un pezzo da novanta in questa sessione estiva.
Il Real Madrid sta pensando a come rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, per rendere ancor più competitiva la squadra di mister Ancelotti.
Il sogno si chiama ovviamente Mbappé, che lascerà il Paris Saint Germain. Il francese non è intenzionato a rinnovare il contratto con il club parigino, che lo ha invitato a portare un’offerta per una cessione immediata. Offerta pervenuta dall’Arabia, con l’Al-Hilal che ha messo sul piatto 300 milioni di euro, cifra che soddisfa la dirigenza transalpina. Il calciatore non pare però intenzionata ad accettare, ed ecco che il Real potrebbe a breve presentare un’offerta.
Oltre ai possibili acquisti, però, i blancos dovranno valutare anche delle possibili cessioni. A tal proposito, ci sono alcuni club sauditi pronti a piombare su un pezzo da novanta. Stiamo parlando di Thibaut Courtois, portiere belga classe 1992. Qualora queste società riuscissero a convincere l’estremo difensore, il Real ha già individuato il sostituto ideale.
L’Arabia piomba su Courtois, il Real si guarda intorno: obiettivo individuato
Come già accennato, il Real Madrid può perdere Thibaut Courtois. Sul classe 1992 c’è il forte interesse di alcuni club sauditi, pronti a mettere sul piatto un ingaggio da capogiro.
Qualora tale offerte trovino il gradimento del ragazzo, il Real Madrid pare avere le idee ben chiare su chi provare a portare in Spagna. Stiamo parlando di Mike Maignan, portiere francese del Milan classe 1995. Il ragazzo, nonostante una passata stagione caratterizzata da infortuni, ha messo in mostra tutto il proprio valore, portando diversi top club a mettersi sulle sue tracce.
Tra questi anche i blancos, con Ancelotti che lo stima e non poco. Dopo la cessione di un calciatore importante come Tonali è difficile credere che il Milan si privi di un altro pezzo pregiato, se non di fronte alle cosiddette offerte irrinunciabili. La dirigenza rossonera, infatti, è pronta a chiedere circa 100 milioni di euro per dare il via libera alla cessione.
Si tratta di una cifra importante, ma che il Real può decidere di investire in caso di addio al portiere belga. L’Arabia è pronta a volare a Madrid, con i blancos intenzionati a bussare alla società rossonera in caso di addio a Courtois. Il popolo rossonero ora trema davvero.