Presa di posizione netta del Sassuolo: le parole su Berardi non sono piaciute, replica durissima al presidente della Lazio.
Molto discusso, spesso criticato, da altri osannato per il suo modo di fare calcio. Claudio Lotito è un personaggio che divide, ma che di certo fa valere la sua linea ed ha portato alla Lazio successi inattesi.
Il numero uno del club è un osso duro in fase di trattative, e spesso nei mesi caldi è nel mirino per il suo modo di fare mercato che non produce innesti immediati ma affari ponderati, anche a costo di tirare le trattative per le lunghe. Intanto l’affare che ha condotto Milinkovic Savic è stato portato avanti al meglio. Lotito ha saputo attendere senza cedere alle prime offerte della Juve e anche a rischio di perdere il giocatore da svincolato.
I silenzi sono stati premiati dall’offerta in arrivo dall’Arabia che ha portato nelle casse biancocelesti 40 milioni di euro, di certo una cifra non da poco per un elemento all’ultimo anno di contratto. Affari di grande livello quindi, ma anche dichiarazioni che fanno discutere e lo espongono ad infuocate polemiche. Anche di recente le sue esternazioni su Berardi, obiettivo di Sarri, non sono state gradite nell’ambiente Sassuolo. La prima replica è arrivata proprio dal calciatore, ma nelle ultime ore arriva un altro commento durissimo nei confronti del patron laziale.
Una prima replica arriva da Domenico Berardi. Il diretto interessato sulle sue pagine social ha ripreso le parole di Lotito postando le emoji dubbiose. Alla risposta scherzosa ma non troppo del calciatore però si sommano le dichiarazioni al vetriolo in arrivo dall’ambiente neroverde.
Parole che chiudono di fatto ogni possibilità di trattativa, e che inaspriscono probabilmente i rapporti fra i due club. All’esternazione di Lotito, deciso nell’affermare che Berardi “ha strappato un contratto già fatto con la Juve“, arriva la risposta di Carnevali in una intervista alla Gazzetta dello Sport.
L’ad del Sassuolo ha definito “ineleganti” e “inesatte” le parole del senatore, confermando l’interesse di molti club e svelando inoltre un retroscena di mercato. Carnevali ha ribadito che l’avvicinamento fra il calciatore e i bianconeri risale ai primi anni del calabrese al Sassuolo, confermando che nella passata stagione tutti i grandi club hanno chiesto informazioni, tranne i bianconeri. “Domenico oltre ad essere un campione è un professionista serio, certe affermazioni non fanno parte della realtà”, ha tuonato Carnevali, mettendo con molta probabilità la parola fine ad una possibile trattativa con la Lazio per l’attaccante.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…