Lazar Samardzic come prossimo colpo per la Juve di Allegri, la mossa di Giuntoli spiazza ora gli altri top club che seguono il talento dell’Udinese.
Il centrocampista è uno dei più seguiti, un futuro top player che cerca una big per la definitiva consacrazione. I friulani puntano sulla cessione, ma anche su qualche giovane da poter lanciare con uno scambio che si prospetta interessante.
Cambiare città ma non colori sociali, il destino si colora ancora di bianconero. Lazar Samardzic nuovo big della Juve, la soluzione comincia a prendere forma, portando un futuro big del campionato a Torino. Il centrocampista è ormai in rampa di lancio, un calciatore che nelle due stagioni vissute in Friuli ha dimostrato di poter puntare davvero in alto.
Uno scambio Juve-Udinese prende forma, il centrocampista è seguito da tempo da Cristiano Giuntoli e le alternative da proporre non mancano in questo momento.
Juve, scambio per Samardzic: i dettagli
Il centrocampista dei friulani sembra l’uomo giusto per il centrocampo dei bianconeri. Arriverebbe con slancio in una squadra che cerca una mezzala per completare il suo reparto, un elemento giovane ma che abbia un futuro garantito. Ha dimostrato il suo potenziale, è un uomo dai gol pesanti e dalla continuità importante, i due club bianconeri potranno così definire l’affare: Samardzic alla Juve, Barrenechea o Soulè all’Udinese.
Ovviamente con una parte in denaro da destinare proprio ai friulani, anche se l’opzione di avere un argentino stuzzica particolarmente la squadra friulana. Il tedesco è quotato sui 30 milioni, cifra che si abbatterebbe nettamente inserendo una contropartita a titolo definitivo, la Juventus è pronta a sacrificare uno dei talenti sudamericani.
Mandando così uno tra Barrenechea e Soulè in Friuli, calciatori che possono fare bene in un contesto come quello dell’Udinese, con minore pressione e per dimostrare così completamente il loro talento. Soulè all’Udinese di Sottil è una chance importante per entrambe le parti in causa, i friulani cercano da tempo un fantasista che abbia nei piedi la capacità di dare qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva.
Nel caso di Barrenechea, invece, il tecnico friulano dovrebbe così consegnare le chiavi del centrocampo a un calciatore dal buon potenziale. Le due società valutano il tutto, l’obiettivo di Giuntoli sarebbe arrivare a 15 milioni in contanti, più la cessione di un giovane per chiudere l’affare e consegnare ad Allegri il centrocampista tanto desiderato.