L’Inter continua a lavorare sul mercato, con la consapevolezza di voler fare una grande squadra in vista della stagione che sta arrivando.
Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la parte di tournée estiva che l’Inter svolgerà in Giappone, con due amichevoli di lusso con Al Nassr e Paris Saint-Germain.
L’Inter per questa stagione ha accettato il “corteggiamento” del Giappone, decidendo di accettare questa destinazione per una parte del ritiro estivo. I nerazzurri che hanno già lavorato diversi giorni alla Pinetina sono pronti a continuare la preparazione, intervallando gli allenamenti con due amichevoli di lusso.
Il 27 luglio affronteranno al Yanmar Stadium Nagai di Osaka l’Al Nassr del fresco ex Marcelo Brozovic e di Cristiano Ronaldo. Il 1 agosto, invece, al National Stadium di Tokyo ci sarà la sfida al Paris Saint-Germain e all’altro ex, Milan Skriniar. Questi due test accompagneranno i ragazzi di Simone Inzaghi fino al ritorno in Italia, dove svolgeranno ancora qualche test prima del debutto in campionato contro il Monza, fissato per il 19 agosto alle ore 20.45.
Inter, i fratelli Stankovic volano con i nerazzurri
Nella lista diramata da Simone Inzaghi sono presenti i fratelli Stankovic, Filip e Aleksandar, uno portiere e l’altro centrocampista. Rientrano nella lista anche giocatori che non fanno parte, probabilmente, del progetto tecnico e che erano già in prestito nella scorsa stagione come Stefano Sensi e Valentino Lazaro.
Tutti dentro i nuovi acquisti da Yann-Aurel Bisseck e Marcus Thuram fino a Juan Cuadrado e Davide Frattesi, passando per il terzo portiere Raffaele Di Gennaro. Il calciomercato ancora in alto mare della società milanese ha costretto il tecnico a scegliere anche tanti giovani da portare con sé nella trasferta giapponese.
Tante le possibilità per il tecnico in queste gare asiatiche, potrà provare tante nuove soluzioni in vista della prossima stagione. Non si è ancora mosso il calciomercato in casa Inter, in particolare la situazione legata ai portieri per la prossima stagione. A oggi Simone Inzaghi ha solamente il terzo, con il ritorno dal Gubbio di Raffaele Di Gennaro.
Il primo potrebbe essere Yann Sommer, se il Bayern Monaco decidesse in tempi stretti di lasciare partire l’estremo portiere elvetico a una cifra ragionevole. Al momento non ci sono novità sul secondo portiere, invece, con Filip Stankovic che nutre una speranza di poter restare a giocarsi le proprie carte, dopo due anni in prestito al Volendam in Olanda.