Matura un’incredibile ipotesi in casa Lazio, Maurizio Sarri è pronto a lasciare la panchina e ad andare altrove, indiscrezione che fa riflettere i biancocelesti.
Sono le parole del giornalista Furio Focolari a dare la scossa all’intero ambiente, proprio nella stagione in cui sarà giocata la Champions League. I tifosi attendono il grande salto di qualità per poter puntare anche allo scudetto, la permanenza del tecnico sarà fondamentale.
Un terremoto in arrivo oppure è una semplice pioggia estiva? Quanto accade a Formello potrebbe avere dei retroscena abbastanza particolari, gli esperti non mancano di rilevare come le cose non sembrano andare a meraviglia nell’ambiente biancoceleste.
Maurizio Sarri pronto a lasciare la Lazio, ipotesi clamorosa in questo momento soprattutto considerando come ci siano squadre pronte ad accogliere il tecnico. Il mister non ha rilasciato dichiarazioni in questo periodo, ma sa benissimo come tutto dipenderà dal calciomercato e dalla rosa che avrà a disposizione.
Sarri via dalla Lazio, i dettagli
Il mister biancoceleste ha portato la Lazio al secondo posto, al di là della penalizzazione della Juve è un traguardo importante e che sottolinea la cultura del lavoro del tecnico. Sarri ha amalgamato i suoi, rendendo molto più sicura la Lazio e per 21 volte Provedel ha avuto la porta inviolata.
Un segnale importante, ma i rinforzi latitano e l’attesa si fa più snervante. Come sottolinea Furio Focolari, ai microfoni di Radio Radio: “Gli incontri con Lotito non sono andati bene, non escludo che Sarri possa fare una mossa clamorosa”.
A questo punto, il tecnico diventa una sorta di bandolo della matassa. Le eventuali dimissioni di Sarri sarebbero un colpo di scena importante: il tecnico toscano non ha mai lasciato una panchina prima di iniziare il campionato.
Voleva fare ciò ai tempi della Juventus, ma a campionato inoltrato quando, prima del covid, capì come la squadra bianconera era non allenabile secondo il suo modello tattico e per le troppe star incapaci di mettersi a disposizione e sacrificarsi per la squadra. Non mancherebbero eventuali proposte: Maurizio Sarri in Arabia Saudita sarebbe una carta in più per gli sceicchi, che punterebbero sul tecnico offrendo tanti tanti dollari.
Lotito comunque non lascerebbe partire così a cuore leggero il suo tecnico, sa che comunque ci vorranno dei rinforzi importanti per confermare la Lazio tra le prime quattro big del campionato. È arrivato Castellanos, serve ancora il vero erede di Milinkovic Savic in mezzo al campo nonché qualche altro rinforzo in difesa.