Presentata la maglia away della Roma. Adidas fa un piacevole richiamo al passato e i tifosi sono letteralmente entusiasti della cosa.
Come al solito il periodo tra una stagione e l’altra è anche il momento in cui le squadre presentano le nuove maglie in vista del successivo campionato. E, come spesso capita, è anche occasione per tifosi, simpatizzanti o anche semplici appassionati di kit design di commentare le ultime trovare per quanto riguarda gli sponsor tecnici.
Ormai quasi tutte le nuove divise da gioco sono state presentate, mancano davvero pochissime maglie, soprattutto le cosiddette third, ossia le terze maglie che accompagnano le tradizionali home e away. Tra i design che hanno riscosso maggior successo come non citare quello dell’Adidas per la Roma. Una maglia molto sobria, che prende ispirazione dalle divise degli anni ’90, con tanto di Lupetto nuovamente a campeggiare come stemma societario.
La maglia home aveva già raccolto tantissimi apprezzamenti e in tanti erano in attesa della presentazione della away, la seconda maglia. Anche qui si è scelto di onorare la tradizione, optando per un classico bianco che però Adidas ha arricchito con alcuni richiami alla storia di Roma e della Roma. Dettagli che però hanno già fatto breccia nel cuore dei tifosi che hanno apprezzato molto la nuova divisa della loro squadra.
Roma, la nuova maglia è un doppio richiamo al passato
Adidas ha deciso di continuare il trend già visto con la prima divisa. Una maglia sobria, in pieno rispetto della tradizione. Il colore scelto per la away è il tradizionale bianco, ma il fornitore tedesco ha deciso di impreziosire il tutto con due dettagli che richiamano sia la storia della città di Roma sia quella della squadra.
A differenza della prima maglia, dove è presente il Lupetto, qui torna lo stemma societario attuale. Il richiamo al passato è però presente nel retrocollo dove c’è il monogramma ASR, che sta per Associazione Sportiva Roma e che diverso tempo era presente anche nel logo societario, prima del cambio con Roma.
Altro dettaglio molto apprezzato è la texture presente sulle divise. Un richiamo allo stile corinzio molto presente nell’architettura della Città Eterna e che dimostra come Adidas sia stata molto attenta nel riproporre un pattern che potesse subito richiamare la storia della città di Roma.