La Juventus è pronta finalmente a scatenarsi sul mercato: ci pensa Giuntoli, l’affare viaggia così verso la chiusura
L’estate della Juventus ha fino a questo momento registrato non poche novità allo scacchiere di Massimiliano Allegri. La priorità per l’imminente nuova stagione è una sola: tornare a vincere.
Competere ai massimi livelli non sarà facile ma i bianconeri, con Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo, hanno il dovere di provarci. Ed in tal senso, in sede di calciomercato, qualcosa sta già iniziando a muoversi. Al di là del giovane jolly Timothy Weah, la ‘Vecchia Signora’ ha dato ampio spazio soprattutto alle partenze.
Angel Di Maria, ritornato a zero al Benfica. Ma anche Paredes, non riscattato dal PSG, Cuadrado finito all’Inter da svincolato. E per il futuro, restano ancora tanti profili tra cui attingere in quanto ad addii. Da qui a fine agosto, però, la ‘Vecchia Signora’ ha intenzione di spingere il piede sull’acceleratore per garantire all’allenatore toscano i dovuti rinforzi, in ogni zona del campo.
Capolavoro Juventus: firma ad un passo
Stando a quanto viene riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, Giuntoli avrebbe assistito al match tra Arsenal e Barcellona andato in scena al ‘Sofi Stadium’ di Inglewood, in California.
Il motivo, chiaramente, riguarda proprio il mercato ed uno dei grandi obiettivi estivi che la ‘Vecchia Signora’ sta portando avanti ormai da mesi. Si parla di Franck Kessie, centrocampista in rotta di collisione con il Barcellona. Sia Xavi, che lo ha bocciato sul campo, che il presidente Laporta sono ormai rassegnati a perdere l’ivoriano durante le prossime settimane. E la Juventus, in questo momento, sarebbe in primissima fila per la firma.
L’ex milanista può sbarcare a Torino con la formula del prestito con opzione di riscatto fissata tra i 10 ed i 15 milioni di euro: uno scenario al quale i vertici del Barcellona hanno già aperto, dando il via libera. Rimane, però, solo un nodo spinoso: la volontà di Kessie. Il giocatore non ha dato ancora il via libera al trasferimento, in questo momento mancherebbe soltanto il sì del centrocampista classe ’96.
Giuntoli ha quindi assistito al match tra i ‘Gunners’ e i catalani, con un tentativo sottotraccia per chiudere ormai ogni discorso e regalare Kessie a Massimiliano Allegri. Nel suo primo e probabilmente ultimo anno in Spagna il centrocampista ha collezionato 43 presenze con 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo.