L’affare della Juventus si sta materializzando, l’arrivo di Franck Kessie sembra essere a un passo con novità importanti da registrare.
Max Allegri vuole l’ex centrocampista del Milan come perno del futuro centrocampo, Giuntoli cercherà di accontentare il tecnico. Dopo una stagione, l’ivoriano si appresta a tornare in Serie A, nel campionato dove è cresciuto ed emerso.
I bianconeri guardando con un occhio al campo e un altro al mercato, sinora le mosse della dirigenza sono state guardinghe. La Juve è oculata in questo periodo, deve prima cedere per comprare e programmare il prossimo futuro con tanti sacrifici.
Dopo aver almeno messo dei paletti sulle partenze, ci sarà anche spazio per gli acquisti. Il nome che balza in hit parade è quello di un pallino di Allegri, Franck Kessie si avvicina alla Juventus. L’ivoriano è da tempo apprezzato dal tecnico, che ne farebbe il leader del futuro centrocampo bianconero.
Kessie in bianconero, i dettagli
Una trattativa che sta proseguendo, il sogno di Allegri è di unire a centrocampo Rabiot, Kessie e Fagioli, avendo un reparto molto muscolare, bravo nella fase di interdizione e soprattutto capace di realizzare gol pesanti. Questo trio in mediana sarebbe il più completo in Italia, garantendo anche 15-20 gol a stagione nonché molto lavoro “sporco” per recuperare i palloni. Il tutto, quindi, si verificherà quando le due società troveranno un accordo: probabile il prestito di Kessie alla Juve, il diritto sarà successivamente valutato.
Il Barcellona vorrà quindi dare una sorta di priorità ai bianconeri, considerando anche l’attenzione che pone verso i suoi gioielli. Gli spagnoli hanno una rosa completa ma non disdegnano di guardare in casa bianconera, Vlahovic e Chiesa sono seguiti dal Barcellona e prossimamente potrebbero essere richiesti proprio da Xavi, quando si libererà un posto nella rosa dei titolari.
Kessie alla Juve per il 2023-24, poi si ragionerà sull’affare da chiudere a titolo definitivo. Probabilmente la Juve andrebbe a chiudere il riscatto sui 20 milioni di euro, garantendosi al momento il mediano senza un esborso eccessivo. Valutazioni in corso e rischio minimo per i bianconeri, che andrebbero a chiudere il reparto almeno per i titolari, concentrandosi poi sull’adeguamento del reparto centrale. Oltre i tre in pole lì in mezzo, la Juve punterà su Locatelli e Rovella, più un altro giovane tra Barrenechea e Miretti per completare il reparto. Dal calcolo ormai si può escludere Pogba: date le sue condizioni precarie, sarà spinto verso la cessione in Arabia a tutti i costi o quasi.