La+Serie+A+arriva+in+radio%3A+tutti+in+campo+con+RDS
calcionowit
/2023/07/28/la-serie-a-arriva-in-radio-tutti-in-campo-con-rds/amp/
News

La Serie A arriva in radio: tutti in campo con RDS

Gustose anticipazioni, grandi ospiti legati al calcio e una nuova offerta per i tifosi del calcio: la Serie A sbarca su Rds.

Una proposta innovativa, avvincente e destinata ben presto a divenire un punto fermo per gli appassionati di calcio. La Serie A sbarca su Rds con un programma innovativo e sorprese ideate per conquistare il pubblico, 7 giorni su 7.

LA Serie A sarà raccontata in un nuovo spazio creato da Rds (Calcionow.it) – Ansa

Nasce Radio TV Serie A con RDS, e sarà visibile sul digitale terrestre tramite estensione del canale Radio-TV, sul portale web e anche sulle App della Serie A e di RDS. C’è già una data, che chiaramente sarà legata all’inizio della Serie A e quindi da sabato 19 agosto. 

L’obiettivo del progetto è stato svelato nel corso della conferenza stampa, nella quale oltre ai vertici della radio ha presenziato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. I dettagli hanno incuriosito i presenti, anche per la lunga lista di personaggi legati allo sport che faranno parte dei palinsesti. Fra i tanti noti giornalisti sbucano anche ex calciatori e allenatori che renderanno più interessanti gli spazi dedicati al calcio.

Serie A su Rds: ecco chi guiderà le trasmissioni e i programmi

L’obiettivo è quindi raccontare il calcio 7 giorni su 7, con trasmissioni di approfondimento, spazi per commentare i match della Serie A ma anche format legati al fantacalcio, grande passione degli italiani, e anche al divertimento.

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo (calcionow.it) – Ansa

Proprio per questo motivo la scelta delle figure che prenderanno parte a Radio TV Serie A con RDS, sono tante, e non provengono solo dal mondo del calcio ma anche dai social. I nomi sono già stati snocciolati durante la conferenza stampa.

Fra i giornalisti impegnati nel nuovo progetto ci saranno Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi e Riccardo Trevisani. Al loro fianco ci sarà anche Alessandro Diamanti e con lui anche Serse Cosmi. Le trasmissioni saranno previste in uno spazio che va dalle 7 del mattino fino a mezzanotte, e fra i tanti format previsti ci sarà spazio anche per gli influencer che sui social si occupano di calcio.

L’obiettivo, almeno secondo quanto è stato riferito da Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi, è dar vita ad “un’emittente innovativa legata al calcio, avvalendoci della nostra tecnologia e dell’A.I. per il sistema Broadcast audio video e della qualità dei contenuti grazie anche al contributo dei talent e degli influencer coinvolti”.

Tutto pronto quindi, dal 19 agosto gli appassionati di calcio in Italia potranno usufruire di un nuovo spazio che racconterà la Serie A in tutti i suoi aspetti.  

Francesco Palermo

Recent Posts

Ritorno o tradimento: affare assurdo Milan-Juve

Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…

2 ore ago

Non gioca più alla Juventus, ha chiesto la cessione a gennaio

Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…

11 ore ago

Pazza idea Inter: colpo assurdo dalla Liga

L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…

14 ore ago

Zirkzee sbarca a Milano: scambio devastante

Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…

17 ore ago

Tutto fatto per il ritorno in Italia di Rafa Benitez, ci siamo

Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…

21 ore ago

Juventus, Giuntoli lavora ad un acquisto (inutile): pronti 42 milioni

Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…

24 ore ago