Aria turbolenta in casa Lazio. La squadra di Maurizio Sarri, dopo aver salutato Milinkovic-Savic volato in Arabia Saudita all’Al Hilal, deve fare i conti con un altro problema.
Il protagonista della vicenda è il fantasista spagnolo Luis Alberto. L’ex Liverpool dall’arrivo di Sarri ha vissuto due stagioni tra alti e bassi sia sul campo che con il rapporto con il proprio tecnico.
Adesso, Luis Alberto è tornato al centro delle voci per un tira e molla che i tifosi della Lazio sperano possa risolversi al più presto. Nelle ultime ore lo spagnolo è stato protagonista di un doppio ribaltone che ha fatto tremare l’ambiente biancoceleste. Claudio Lotito sta provando a chiudere questa vicenda definitivamente per potersi concentrare sull’acquisto di nuovi innesti.
Ribaltone e dietro front: caos in casa Lazio con Luis Alberto
La Lazio di Sarri e Lotito continua a preparare la prossima stagione che li vedrà tornare a calcare i campi di Champions League. Nonostante la Serie A prenderà il via tra meno di un mese, la compagine biancoceleste necessita ancora di rinforzi. La partenza di Milinkovic-Savic impone al patron delle Aquile di trovare un sostituto che possa, almeno in parte, non far rimpiangere uno dei centrocampisti più dominanti di tutta Europa.
Il primo innesto in mediana sembrava cosa fatta ma nelle ultime ore la trattativa si è andata complicando: l’arrivo di Djibril Sow dell’Eintracht Francoforte non sembra più cosa certa. La sostituzione di Sergej, però, non è l’unica gatta da pelare per Lotito. Ancora una volta, infatti, la situazione di Luis Alberto è tornata a farsi delicata.
Lo spagnolo ex Liverpool e Siviglia ha un accordo con i capitolini fino al 2025, ma i problemi legati al suo rinnovo del contratto hanno portato qualche incomprensione. Nello specifico, entourage del calciatore e società non hanno ancora raggiunto un accordo sulle commissioni destinate all’agente. Nelle ultime sedute, dunque, Luis Alberto ha deciso di non allenarsi minacciando lasciare il ritiro di Auronzo di Cadore e tornare a Roma in mancanza di una fumata bianca.
A diffondere la notizia è stato il giornalista Alberto Abbate che, qualche ora dopo, ha raccontato a Radiosei che la vicenda è subito rientrata. In poche ore, infatti, gli agenti del calciatore, il ds Fabiani e il presidente Lotito hanno trovato un accordo che lo spagnolo sarebbe in procinto di firmare. L’allarme, dunque, sembra essere subito rientrato per la gioia di Maurizio Sarri che, dopo le frizioni della scorsa stagione, ha chiarito con Luis Alberto e conta sul suo estro per portare la Lazio sempre più in alto.