Ancora pochi giorni e i club torneranno protagonisti per la Coppa Italia: questo è il tabellone completo del torneo.
Settantasettesima edizione della Coppa Italia già pronta a partire, la data fatidica è quella del 6 agosto prossimo, giorno in cui si affronteranno le squadre delle serie minori. Dopodiché, a margine di Ferragosto, scenderanno in campo anche i primi club appartenenti alla massima divisione.
L’Inter ha vinto le ultime due stagioni e spera di confermarsi anche per il terzo anno di fila. Sarebbe la decima vittoria per i nerazzurri che al momento occupano il secondo posto nella competizioni per trofei vinti. Attenzione anche alla Juventus di Massimiliano Allegri e alla Lazio di Maurizio Sarri che sperano di portare a casa almeno un trofeo in questa loro avventura.
Occhi puntati anche sulla Roma di José Mourinho che si augura di alzare al cielo un’altra coppa dopo la Conference League vinta un anno fa. Tutto senza sottovalutare possibile sorprese, come la Fiorentina ad esempio, che l’anno scorso ha avuto modo di misurarsi con l’Inter in finale non riuscendo ad avere la meglio. Insomma, anche quest’anno sarà una Coppa Italia tutta da seguire.
Gli accoppiamenti della Coppa Italia: big match in vista già dai quarti di finale
Stando a quello che è il tabellone recentemente diramato, sono previsti già dei big match a partire dai quarti di finale. Salvo imprevisti o sorprese di vario genere, i campioni in carica potrebbero già misurarsi con la formazione viola per una specie di rivincita della scorsa stagione. Abbinamento delicato anche per i rivali del Milan che potrebbero invece essere messi di fronte alla sempre temibile Atalanta. Altra squadra che spera di portare a casa finalmente un trofeo.
Possibile sfida al cardiopalma anche per i campioni d’Italia del Napoli che potrebbero misurarsi con gli acerrimi rivali della Juventus. Una sfida che già oggi promette diverse scintille. Fibrillazione anche nella Capitale dove i quarti di finale potrebbero dare vita allo storico derby tra Lazio e Roma. Strada apparentemente abbastanza spianata per le due romane.
Sia i biancocelesti che i giallorossi, visto il loro ultimo piazzamento in campionato, inizieranno il torneo dagli ottavi di finale e saranno rispettivamente chiamati ad affrontare le vincitrici di Monza-Genoa ed Empoli-Cremonese. Entrambe le capitoline disputeranno i loro match in casa. Sempre all’Olimpico si giocherà anche la finale, la data segnata in rosso è quella del 15 maggio. Di seguito il tabellone completo:
- TURNO PRELIMINARE
Cesena-Entella
Catanzaro-Foggia
Reggiana-Pescara
Feralpisalò-Vicenza - TRENTADUESIMI DI FINALE
Bologna-Cesena/Entella
Verona-Ascoli
Lecce-Como
Bari-Parma
Sassuolo-Cosenza
Spezia-Venezia
Cagliari-Palermo
Catanzaro-Foggia/Udinese
Monza-Reggiana/Pescara
Genoa-Modena
Empoli-Cittadella
Cremonese-Crotone
Salernitana-Ternana
Sampdoria-Sudtirol
Frosinone-Pisa
Feralpisalò/Vicenza-Torino - SQUADRE QUALIFICATE AGLI OTTAVI
Napoli
Lazio
Inter
Milan
Atalanta
Roma
Juventus
Fiorentina