Il calciomercato in Premier League è pronto a decollare: offerti 93 milioni di euro, il Brighton di De Zerbi ha dato la sua risposta.
Storico piazzamento in Europa League per il Brighton di Roberto De Zerbi che al termine della scorsa Premier League è riuscito ad arrivare quinto in campionato. Un traguardo certamente prestigioso visto che è terminato sopra a società storiche come Tottenham e Chelsea. L’obiettivo dei Seagulls è ora quello di fare bene in giro per il continente e di provare a confermarsi tra le prime squadre d’Inghilterra.
L’allenatore bresciano sa bene che non sarà facile, specialmente perché la forza economica delle rivali sembra essere molto più alta rispetto a quella dei biancoblu che hanno come primo obiettivo quello di blindare i migliori calciatori in rosa. Altra vicenda particolarmente complicata visto che c’è già che ha bussato alla loro porta con un’offerta monstre.
93 milioni già messi sul piatto per un pezzo da novanta del Brighton che De Zerbi ha precedentemente dichiarato incedibile. Si tratta di un prezioso elemento nello scacchiere degli inglesi e per questo la società sta lottando con le unghie e con i denti per trattenerlo. I tifosi sperano di ripartire da lui ma sanno quanto potrà essere difficile.
Offerta monstre per soffiarlo a De Zerbi: la risposta del Brighton
Le ultime sul calciatore comunicate da Sky Sport sembrano parlare chiaro: l’offerta è stata avanzata e il Brighton ha dato la sua risposta. Con grande stupore da parte degli addetti ai lavori, il club di De Zerbi ha rifiutato l’offerta del Chelsea per il centrocampista Moises Caicedo. Mediano di rottura ecuadoriano che ha già dimostrato di essere fondamentale nello scacchiere del club.
De Zerbi ha puntato molto su di lui quest’anno, 37 partite giocate su 38 per il classe 2001 che ha anche dimostrato grande integrità fisica scendendo in campo quasi sempre da titolare e molto spesso per tutti e novanta i minuti di gioco. Tutte caratteristiche che hanno spinto il Brighton a dire noi a Blues: per vendere Caicedo non bastano 93 milioni.
Pare infatti che i piani alti dei Seagulls siano pronti a vendere il ventiduenne sudamericano in cambio di una cifra più alta rispetto a quella recentemente avanzata: si parla di 116 milioni di euro. Caicedo è fresco di rinnovo, ha da poco firmato fino al 2027, e difficilmente il Brighton lo lascerà partire a cuor leggero.